Cerca
Close this search box.
Cerca

Google: più spazio ai video nella pagina risultati

Finalmente più spazio ai video nei risultati di ricerca Google. Il colosso di Mountain View ha capito che l’attuale sistema di visualizzazione risultati non mette in primo piano i video, eppure detiene il contenitore di filmati più importante del web, ovvero YouTube.

Con quest’ultima modifica apportata alla propria pagina dei risultati, ora Google mette in primo piano i video, come potete vedere dall’immagine qui sotto. Ma non solo i propri video, ovvero quelli presenti su YouTube. Con questa nuova visuale saranno mostrati in primo piano anche i video pubblicati su Vimeo e Dailymotion. Cliccando sull’apposito pulsante “Play” però non partirà il filmato, bensì verremo re-indirizzati all’URL originale, così da fornire i giusti introiti pubblicitari a chi detiene il diritto su quel determinato video.

daft-punk-get-lucky-google-search

 

Google tiene molto ai propri video, soprattutto a quelli musicali. Il numero di utenti che visualizza video su YouTube è nettamente superiore rispetto al numero di abbonati Spotify e Rdio, ed è anche per questo motivo che la società californiana sta preparando un proprio servizio musicale in abbonamento legato proprio a YouTube.

Condividi

Altre news