Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung: smartphone con display curvo in arrivo nel 2014

Samsung vuole stupire i consumatori e, per farlo, deve puntare sull’innovazione. Una delle più chiacchierate degli ultimi mesi è sicuramente quella dello schermo curvo, che Samsung ha già messo in atto su un suo prototipo vendibile: Galaxy Round.

Questa particolare tecnologia è molto amata dalla dirigenza e dagli ingegneri di Samsung, visto che proprio nel corso dell’anno sono stati stipulati molti brevetti e tirati fuori dal cilindro altrettanti prototipi. L’idea di schermo curvo e la sua filosofia-politica è ancora argomento di discussione, che però sta facendo grandi passi in avanti. Uno dei principali motivi per cui il Galaxy Round non ha avuto successo, e ha avuto anche molte critiche, è perché non vi è una filosofia ben precisa del perché quello schermo sia ricurvo.

Il motivo è molto semplice: Samsung ha provato a vedere come avrebbe reagito il consumatore ad un’innovazione così particolare e, l’esca lanciata, è risultata essere buona, almeno nelle recensioni rilasciate sulle caratteristiche tecniche, più che sulla funzionalità in se del dispositivo.

Le intenzioni di Samsung quindi non terminano qui, bensì iniziano proprio da questo piccolo passo. Infatti, come vedete dall’immagine in apertura e dalla galleria alla fine dell’articolo, Samsung avrebbe completato la registrazione del brevetto riguardante la prossima sfida basata sugli schermi curvi per smartphone. Non si sanno ancora caratteristiche tecniche, nome e prezzo del dispositivo, ne tantomeno la data di uscita esatta, ma si vocifera possa essere entro il prossimo anno.

Le immagini mettono in evidenza la filosofia che verrà utilizzata nei prossimi modellino schermo ricurvo, sottolineando che non sarà solamente uno sfizio degli ingegneri, bensì una vera e propria innovazione. Le immagini proposte, per esempio, mettono chiaramente in evidenza che tramite questo display si potrà controllare il volume oppure sbloccare il dispositivo stesso, per non parlare dell’organizzazione della galleria e dei widget.

Vi lasciamo alla ricca galleria:

Condividi

Altre news