Nella giornata di ieri Blizzard Entertainment ha annunciato la quinta espansione del suo famoso MMORPG, World of Warcraft: Warlords of Draenor.
Tra le giungle selvagge e le pianure segnate da mille battaglie di Draenor, gli eroi di Azeroth si ritroveranno a far parte del mitico conflitto fra i mistici campioni Draenei e i possenti clan degli Orchi, incrociando le lame con figure del calibro di Grommash Hellscream, Manonera e Ner’zhul all’apice dei loro poteri. I giocatori dovranno esplorare questa terra inospitale alla ricerca di alleati con i quali organizzare una disperata difesa contro l’inarrestabile macchina da guerra che fu l’antica Orda. Se falliranno, il brutale e sanguinario passato di guerra del loro mondo è destinato a ripetersi.
Le novità e miglioramenti introdotti sono come sempre numerosi: Blizzard con la quinta espansione ha infatti deciso di introdurre nuovi modelli per le razze classiche e un nuovo mondo, Draenor, composto da sette zone: Landa di Fuocogelo, Gorgrond, Nagrand, la Valle di Torvaluna, le Guglie di Arakk, Talador e la Giungla di Tanaan.
Come per le precedenti espansioni il livello massimo è stato innalzato ancora una volta: i giocatori dovranno infatti portare i loro personaggi al livello 100. Ma non è tutto: sia i nuovi che i vecchi giocatori avranno infatti la possibilità di far salire immediatamente un proprio personaggio al livello 90.
World of Warcraft: Warlords of Draenor, insieme al nuovo mondo introduce inoltre una sorta di nuova modalità di gioco, in cui dovremo costruire e gestire una guarnigione, un campo base integrato con il mondo del gioco dotato di strutture specializzate come fattorie, stalle, armerie, laboratori e molto altro ancora.
Prima di lasciarvi al video introduttivo, ecco il riepilogo delle principali novità di Warlords of Draenor:
- Mondo di Draenor (7 zone e una zona PvP)
- Costruisci e potenzia la tua guarnigione
- Potenziamento di un personaggio a livello 90
- Nuovi modelli per i personaggi
- 6 nuove spedizioni e 2 nuove incursioni
- Versioni Eroiche di due spedizioni classiche
- Relative modalità sfida
- Nuovi campi di battaglia e boss esterni
- Nuovi scenari – Normali ed Eroici
- Livello massimo alzato a 100
- Nuovi talenti per le classi
- Bonus permanenti alle abilità ai livelli 91-100
- Sistema di missioni rifinito
- Centinaia di nuove missioni
Maggiori dettagli ed aggiornamenti sono disponibili sul pagina dedicata, raggiungibile tramite questo link.