Cerca
Close this search box.
Cerca

Modeste debuttante d’oro: “Giochiamo un super calcio”

Anthony Modeste è, insieme al suo Hoffenheim, la più bella sorpresa di questo inizio di Bundesliga. L’attaccante francese, arrivato quasi in sordina dal Bastia, ha realizzato già 3 reti in due gare impressionando per potenza fisica e gioco di squadra. Gisdol gli ha subito consegnato le chiavi dell’attacco biancoblù, mettendolo come punto terminale di una macchina dai movimenti perfetti. Nel favoloso 5-1 di Amburgo, Modeste ha dimostrato ancora una volta quanto sia letale sotto porta. In un’intervista a fine gara rilasciata a Bundesliga.de, l’attaccante francese ha confidato tutta la sua gioia per aver sposato il progetto Hoffenheim:

grazie a Gisdol e ad una squadra giovane e motivata, giochiamo davvero un super calcio. In questa maniera è più facile per noi attaccanti fare goal e mettersi in mostra. In Francia si gioca gioca in maniera più accorta, qui invece tutti vanno in campo per vincere e lo si vede anche dai tanti goal che ci sono in ogni partita.  Sono molto felice di essere approdato in Bundesliga”.

Modeste lo è di nome e di fatto, perchè il francese non vuol sentir parlare di obiettivi personali ma solo di squadra:

“non sono venuto qui per raggiungere i miei obiettivi, che sono comunque importanti, ma quelli della squadra che sono la salvezza tranquilla. Ho segnato 15 reti in Ligue 1 pensando sempre giorno per giorno e farò lo stesso anche qui”.

In un Hoffenheim che va a gonfie vele, c’è un giocatore che ha impressionato Modeste più degli altri:

Roberto Firmino è davvero un giocatore di grande classe. E’ molto giovane e può migliorare ancora tanto, per questo deve continuare a lavorare giocando per la squadra”. 

Condividi

Altre news