Cerca
Close this search box.
Cerca

Barzagli: “Scelsi Wolfsburg per soldi. Magath? Odio e amore”

L’ex difensore del Wolfsburg, Andrea Barzagli, ha parlato della sua esperienza tedesca al quotidiano sportivo La Gazzetta del Sport. Il centrale della Juventus ha raccontato il perché della sua scelta e il suo rapporto con l’allora tecnico Felix Magath:

“Scelsi il Wolfsburg per voglia di vivere un’esperienza all’estero ma anche e soprattutto per una questione economica. Avevo già raggiunto un accordo con la Fiorentina ma non avevo voglia di giocare una stagione di medio-alta classifica e per questo scelsi il Wolfsburg che lottava per lo scudetto. Infatti vincemmo il campionato e questa resta una bellissima soddisfazione, nonostante che tutti i media sportivi parlassero solo del Bayern Monaco. Questo aspetto mi fece pensare molto, perché anche vincendo, restano comunque in una realtà di secondo piano“.

Molto più emozionante è stato il rapporto il tecnico Magath:

“Lui è molto bravo anche se all’inizio un po’ lo odiavo. Mi dava sempre punizioni da scontare, come una volta che mi fece correre in salita portando sulle spalle Madlung, alto 1,93 e pesante 90 chili. Oltre a questo però mi insegnò tantissimo, soprattutto a livello difensivo e come mentalità. A distanza di tempo lo ringrazio”.

Condividi

Altre news