Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung a lavoro per un nuovo tablet ad alta definizione

Il sito UAProf  ha rivelato che un nuovo tablet di fascia alta è in elaborazione presso casa Samsung: rumors riferiscono che potrebbe trattarsi del nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Plus, avente un display ad alta risoluzione da 1600 x 2560 pixel. Sono già molti i tablet Android ad alta risoluzione e la corsa sfrenata all’ultimo pixel è cominciata proprio con l’arrivo del Nexus 10 di Samsung. Adesso però colosso coreano è pronto a dare una nuova sferzata ai competitor nel mercato grazie a quest’ultimo dispositivo.

rumor_Samsung_Galaxy_Tab_3_Plus
Il nuovo tablet, nome in codice SM-P900, è stato avvistato su un sito di Samsung, l’UAProf appunto, contenente l’elenco degli User Agent Profiles, in cui sono indicati i file e le informazioni sui dispositivi mobili, informazioni che possono essere utilizzate dai fornitori di contenuti per la produzione di contenuti in un formato appropriato per il dispositivo specifico. Il tech-blog giapponese RBMen ha, seguendo queste informazioni, identificato ben tre varianti dell’SM-P900, corrispondenti a S.K.U. tipici della Samsung (immagine sotto): SM-P900 – 3G, SM-P901 – Wi-Fi, e SM-P905 – LTE.

SM-P900-uaprof-galaxy-tab-3-plus
Secondo alcuni rumors ufficiosi provenienti da Sam Mobile, il tablet SM-P900 potrebbe essere quindi decifrato nell’atteso Samsung Galaxy Tab 3 Plus. Oltre alla risoluzione perciò si capisce ben poco leggendo i file UAProf, ma le deduzioni del caso ci permettono di affermare che la presenza della lettera “P” nella sigla del device preluderebbe alla mancanza della “S Pen stilo” come nel Galaxy Note 10.1 e che sotto il cofano troveremo probabilmente un processore ARM 11 da 1.4 GHz  con sistema operativo Android 4.2.2. Attenzione quindi e occhi aperti, perché la migliore occasione per Samsung di lanciare il nuovo Galaxy Tab 3 Plus sarebbe all’IFA 2013 in programma a settembre. Nel frattempo anche noi drizzeremo le antenne per tenervi aggiornati.

fonte | androidauthority

Condividi

Altre news