Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple rilascia Logic Pro X

Oltre a produrre computer e dispositivi portatili, Apple produce anche software professionali per il montaggio video (Final Cut), la fotografia (Aperture) e la musica (Logic). Logic è considerato uno dei programmi migliori per la creazione musicale ed è anche uno dei più diffusi soprattutto in ambito semi-professionale. Proprio oggi è stata rilasciata la versione 10 che porta tante novità ed una nuova interfaccia grafica.

Logic Pro X include Drummer, una funzione rivoluzionaria che permette di aggiungere un sideman virtuale che in automatico suona insieme al brano dell’utente in un’ampia gamma di tecniche e stili di batteria, e Flex Pitch, che offre un editing della tonalità integrato per le registrazioni audio. Apple ha presentato inoltre Logic Remote, un modo innovativo di suonare in Logic Pro X e controllare l’applicazione dall’iPad, che offre ai musicisti la versatilità di creare e mixare la propria musica da qualsiasi angolo della stanza.

Insieme alla nuova versione di Logic è stato rilasciato MainStage 3, un importante aggiornamento di MainStage, che è l’app dedicata alle performance dal vivo abbinata a Logic Pro X, che trasforma il Mac in un rig live per portare facilmente la musica dallo studio di registrazione al palco. MainStage 3 ha una nuova interfaccia utente ed è compatibile con i nuovi plug-in, patch e Smart Control di Logic Pro X.

requisiti minimi richiesti sono:

4 GB di RAM.
Monitor con risoluzione 1280 x 768 o superiore.
OS X v10.8.4 o successiva.
Plugin Audio Units a 64 bit.
Almeno 5 GB di spazio libero su disco. 35 GB di contenuti opzionali disponibili tramite download in-app.

Logic Pro X è già disponibile esclusivamente sul Mac App Store al prezzo di € 179,99 e Main Stage 3 al prezzo di € 26,99. Non sono previsti prezzi scontati per chi possiede già la vecchia versione. L’app per il controllo remoto da iPad è disponibile gratuitamente sull’App Store.

Per sapere tutte le novità e per ascoltare le demo dei suoni, recatevi sul sito ufficiale Apple.

fonte | Apple Press Info

Condividi

Altre news