Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 7: quello che poteva essere ma non è stato

Vi giuro, sto provando con tutte le forze a farmi piacere iOS 7, ma proprio non ci riesco. Ripenso a tutti i concept visti in rete, più o meno belli, e al design del vecchio iOS 6 con il quale non ho mai avuto nessun problema. Con iOS 7 si è cominciato un processo evolutivo, questo è vero, ma per il momento vedo soltanto tanta, tanta confusione. Le icone non convincono non tanto per i colori scelti, ma per la loro forma in sé.

Bastava pochissimo per non far sembrare l’icona delle Impostazioni un tombino della periferia romana. Lo stesso vale per l’app Safari, che ha veramente poco a che fare con la sua controparte per Mac. Anche la scelta dello sfondo sembra priva di qualsiasi senso logico. Sfondi come quelli di iOS 5 e iOS 6 rendevano chiare e ben visibili le icone. Con iOS 7 gli sfondi colorati fanno diventare la distinzione delle icone un’impresa più che ardua.

Insomma, io personalmente ho tanti rimpianti per quello che poteva essere e non è stato. Voi che ne pensate? Magari fatemelo sapere nei commenti.

Condividi

Altre news