Oggi vi proponiamo una semplice guida per attivare il nuovissimo Google Maps senza avere l’apposito invito. Noi di TechGenius.it abbiamo già provato in anteprima il servizio, che porta con se tantissime novità e nuove funzioni. Però, da come avrete capito non è ancora pubblico ma disponibile solo ad una piccola cerchia di utenti. Perciò oggi andremo a scoprire come attivare questo nuovo Google Maps in modo rapido e veloce.
Per prima cosa dovete avere Google Chrome (ma penso che lo abbiate già). Ora ci serve un’estensione per il browser, ovvero Edit this cookie, un piccolo cookie manager. Se non volete usare Chrome non vi sarà difficile trovare un plugin simile per il browser che usate. Ma torniamo al nostro.
Dopo aver scaricato e installato l’estensione ci comparirà a destra, in alto, un’icona a forma di biscotto. Andiamo quindi su maps.google.it. Ora clicchiamo sul biscotto e nel campo “valore” nella sezione NID inseriamo la seguente stringa (sostituendola a quella presente e scrivendola tutta attaccata):
67=MzRdy0T16I7lw9REhtIF5N5lkuoSy1s7cJGFa24wZ6pRK0kRpU9SqiTWy9r_
DQ4UxdmHjSeMImvsqgrVUbC0T9FhuESvl__dlkZwRBTxkzxWcdq8vDcpuvn
uve6yI78LeqFFK21yc0_6Bp3cHS4Z3a6nwwBQm_fW8DfHF7lv6OrkDosmM
a-GaDOLVXR2ewK5-xAk
A questo punto cliccate su “Salva le Modifiche” e ricaricate la pagina maps.google.it e avrete il nuovo Google Maps in tutto il suo splendore.
fonte | Saggiamente