Cerca
Close this search box.
Cerca

Lenovo vuole vendere smartphone anche negli Stati Uniti

Questa settimana il CEO di Lenovo, Yang Yuanqing, parlando al Wall Street Journal, ha riferito come Lenovo sia interessata al mercato statunitense e stia puntando a far arrivare i suoi smartphone entro l’anno negli U.S.A..

Lenovo è il secondo produttore di smartphone in Cina, secondo IDC infatti ha un market share del 11,4%, seconda solo a Samsung, e si è espansa molto quest’anno introducendo smartphone nei mercati emergenti di India e Russia. Negli Stati Uniti un’espansione del genere è però difficile: Lenovo dovrà scontrarsi con i provider già da tempo presenti nel paese; è possibile quindi che Lenovo pensi ad un’acquisizione mirata, in modo da facilitarsi i commerci iniziali negli U.S.A.

Il problema più grande, secondo il CEO Yang, rimane il marketing: mentre tutti gli altri marchi del settore, Samsung e Apple in primis, sono già consolidati e conosciuti per la loro qualità, Lenovo è quasi sconosciuta al di fuori della Cina. L’azienda dovrà puntare molto sul marketing iniziale perché, come dice Yang, il mercato degli smartphone è come l’industria della moda.

fonte | Engadget

Condividi

Altre news