Ancora novità in casa Twitter. Dopo aver inserito il doppio sistema di verifica per gli account, il colosso social lancia le nuove Lead Generation Cards. Questi tweet espandibili daranno la possibilità agli utenti di aderire rapidamente a qualche offerta o sconto speciale. Aprendo il tweet di un noto brand, quest’ultimo associato a questi Lead Generation, potrete subito inviare il vostro nome, il vostro @username e il vostro indirizzo email premendo sul pulsante “Join the club!”.
Ovviamente troverete anche un’immagine associata all’offerta e la relativa descrizione. Ma di preciso che vantaggi offrono queste nuove Cards agli utenti? Beh, oltre al dono della sentisi, le Lead Generation Cards auto-compilano il modulo di iscrizione attraverso le informazioni che avete inserito nel vostro account Twitter, quindi evitano quelle noiose compilazioni dei modelli di partecipazione.
Le Cards Lead Generation sono attualmente in fase di test con pochi brand di fama mondiale. Presto anche altre aziende potranno essere libere di utilizzarle. Immaginate cosa avrebbe potuto fare Microsoft con tale novità. Dopo aver presentato la nuova Xbox One avrebbe potuto inviare un tweet con Lead Generation Cards per riepilogare le caratteristiche tecniche e per dare la possibilità agli utenti di lasciare i propri dati per venire informati sulla disponibilità.
fonte | TheNextWeb