Cerca
Close this search box.
Cerca

Bill Gates è l’uomo più ricco del mondo con $72.7 miliardi

Bill Gates scavalca il messicano Carlos Slim e torna ad essere l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio di ben $72 miliardi. Secondo Bloomber, infatti il fondatore di Microsoft, avrebbe riconquistato il primato, anche se le condizioni della sua società non sono le migliori.

Come ormai è risaputo, Bill Gates non è più CEO della Microsoft, ma il suo patrimonio continua comunque a salire, anche grazie alle azioni di cui è proprietario. Una classifica ricca di Amministratori Delegati di aziende legate al settore dell’informatica. Al 18° e 19° posto troviamo rispettivamente Larry Page e Sergey Brin, fondatori di Google, al 24° posto abbiamo Jeff Bezos, CEO di Amazon, al 45° Steve Ballmer attuale CEO di Microsoft, mentre bisogna arrivare fino al 60° posto per trovare Mark Zuckerberg, inventore di Facebook.

Schermata 2013-05-18 alle 22.36.47

Insomma, sembra che il mercato dell’informatica, abbinato anche a quello della moda, sia il più frequente. Non c’è da essere meravigliati, visto infatti l’interesse che questo settore attira verso di se ogni anno che passa. Non a caso uno dei pilastri dell’informatica, Bill Gates, ritorna ad essere l’uomo più ricco del mondo. C’è da dire anche che il fondatore della Microsoft si sta dando molto da fare per cercare di migliorare il nostro mondo, portando innovazione anche all’interno della medicina, finanziando ricerche per le cure delle malattie mortali.

È una sfida che Bill Gates sta giocando già da qualche anno, e se metterà la determinazione (e i soldi) che ha messo per creare l’impero di Microsoft, siamo sicuri che raggiungerà il suo obiettivo.

fonte | bloomberg

Condividi

Altre news