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Aggiungere eventi al calendario da Gmail

Lo scorso giovedì, Google ha rilasciato una nuove funzione che verrà integrata nel servizio di invio di posta elettronica Gmail, che permetterà di aggiungere eventi al vostro calendario direttamente dalle email che avete ricevuto. Purtroppo la funzione attualmente è disponibile solo per la versione inglese del servizio, ma nelle prossime settimane arriverà anche nelle altre lingue.

Per utilizzare il servizio quando sarà disponibile seguite i seguenti passi:

  • individuare la data e l’ora sottolineate da una sottile linea tratteggiata;
  • cliccare sopra l’evento;
  • modificare titolo, e eventualmente data e ora a vostro piacimento;
  • cliccare sul pulsante blu “aggiungi al calendario“;
  • l’evento verrà aggiunto automaticamente al vostro calendario senza lasciare mai Gmail.

La funzione resta molto utile per chi utilizza Gmail per scopi aziendali e magari riceve spesso le date degli eventi via email, così da non dover passare da un servizio ad un altro manualmente e non perder tempo.

fonte | TheNextWeb

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