Cerca
Close this search box.
Cerca

USA: Apple dovrà pagare 53 milioni di dollari in una class action contro la garanzia dell’iPhone

Apple ha accettato di pagare 53 milioni di dollari per una class action contro la garanzia dell’iPhone. La protesta, da parte di alcuni clienti è avvenuta per il fatto che: le pratiche eseguite per riconoscere un’effettivo danno del dispositivo, sono poco approfondite.

Se portiamo il dispositivo in un Apple Store, al Genius Bar, il ragazzo andrà, come prima cosa, a controllare lo stato dell’indicatore di contatto con il liquido, che segnala l’eccessiva esposizione all’acqua. Questa striscia di nastro nascosto, che reagisce all’umidità, si trova nel jack per cuffie e nella porta di ricarica.

Proprio per questa pratica, poco approfondita, Apple è stata bersagliata da una class action molto dura, che la vede costretta a sborsare una grossa cifra, di addirittura 53 milioni di dollari. Insomma, una faccenda che si ripete da vari anni, in cui Apple si è vista molto spesso oggetto di proteste per errori sulle pratiche di garanzia e di vendita, nelle quali molto spesso ne è uscita vincitrice, ma in altri casi assolutamente perdente.

fonte | 9to5mac

Condividi

Altre news