Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon acquista Goodreads, il social dei libri

Amazon ha da poco annunciato, attraverso un comunicato, l’acquisizione di Goodreads, il social network specializzato nella raccomandazione dei libri. Tale strumento vanta più di 16 milioni di utenti registrati e più di 30.000 “club del libro”. Il rivenditore preferito del sito è attualmente Barnes & Noble, mentre Amazon viene indicata poco più in basso.

Comunque Amazon possiede già Shelfari, un social network che funge da enciclopedia per gli amanti del libro. Acquisendo Goodreads, Amazon è ora proprietaria dei principali motori di raccomandazione on-line per libri nuovi e vecchi.

Otis Chandler, CEO e co-fondatore di Goodreads, ha dichiarato:

La gente ama parlare di idee e condividere la loro passione per le storie che leggono. Stiamo per essere in grado di muoverci più velocemente nel portare l’esperienza Goodreads a milioni di lettori sparsi in tutto il mondo.

Russ Grandinetti, VP di Amazon, ha invece commentato così quest’acquisizione:

Amazon e Goodreads condividono la stessa passione, ovvero reinventare la lettura. Goodreads ha contribuito a cambiare il modo in cui si scoprono e si discutono i libri. Sia Amazon che Goodreads hanno aiutato migliaia di autori a raggiungere un pubblico più ampio. Insieme abbiamo intenzione di costruire molti nuovi modi per deliziare i lettori e gli autori.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news