Cerca
Close this search box.
Cerca

Dropbox sprona gli sviluppatori: scegliete noi!

Drew Houston, il CEO di Dropbox , ha comunicato che far rimanere indipendente l’azienda è un elemento chiave di Dropbox, e secondo le sue parole i dispositivi mobili sono il miglior modo per attrarre utenti. Dropbox è alla ricerca di produttori di cellulari e tablet per creare partnership come con Samsung. Houston riferendosi ad Apple ha detto di essere come nella loro seconda fase, quando non producevano ancora Macintosh. Quindi secondo il CEO, Dropbox è solo all’inizio e può fare grandi cose alleandosi con aziende che producono dispositivi mobili.

Se ancora non lavoriamo insieme, ci piacerebbe lavorare con voi!“, ha detto ad un pubblico di rappresentanti di aziende di smartphone e operatori.

L’evoluzione dei servizi di telefonia mobile presenta una delle più grandi opportunità per le aziende di cloud storage come Dropbox. Le persone sono in movimento, e spesso si scambiano i loro dispositivi, e tali dispositivi solitamente non hanno abbastanza spazio per raccogliere tutti i nostri dati, perciò con Dropbox si superano tutti questi confini, avendo la possibilità di trasportare con se stessi i propri dati in qualsiasi parte del mondo.

Houston ha comunicato che il mobile è diventata un importate piattaforma che ha portato molte iscrizioni lo scorso anno, grazie anche alla relazione stretta con Samsung.

Nel 2012, grazie alla partnership fra i due, hanno iniziato ad offrire 50 GB di spazio gratuito, nonché una stretta integrazione su dispositivi Samsung come il Galaxy S III , o la Galaxy Camera e il Galaxy Note II , rendendo più facile caricare i dati in Dropbox da questi dispositivi. All’inizio di quest’anno l’integrazione è stata estesa anche su altri dispositivi e lo sarà sicuramente anche all’uscita del futuro Galaxy SIV

Samsung è quella più integrata, ma non è l’unica. Infatti c‘è anche HTC (che offre 25 GB di spazio di archiviazione sull’HTC One ), Sony e altri produttori di dispositivi che Dropbox non ha ancora rivelato.

Infatti, Houston ha detto che l’accordo con Samsung non sarà l’unico. “Una delle cose principali per noi è di restare indipendenti”, ha detto. “Non si deve tener conto del logo stampato sul retro del vostro dispositivo mobile.” Riferendosi alle aziende come Google e Apple, che hanno entrambi fatto grandi sforzi per sviluppare servizi di cloud, ma egli ritiene che questi sono troppo limitanti perché sono proprietari, quindi funzionanti solo su quei dispositivi.

“La nostra partnership con Samsung nei primi giorni è stata impegnativa,” ha detto. “Essi avevano lanciato il proprio servizio di cloud, ma non sapevano come differenziarsi da Dropbox. Ma poi abbiamo creato la nostra partnership che ai clienti è piaciuta molto grazie al fatto che ottengono più spazio di archiviazione su Dropbox.

La società lo scorso anno ha rivelato che sta archiviando miliardi di file sui propri server al giorno. Ci sono oltre 500 milioni di dispositivi collegati e 100 milioni di iscritti.

fonte | Techcrunch

Condividi

Altre news