LG presenta al Mobile World Congress 2013 di Barcellona la sua nuova gamma di smartphone, frutto di una strategia che poggia su quattro pilastri. Le quattro serie strategiche di dispositivi Optimus – G, Vu:, F e LII – includono tecnologie chiave di ultima generazione sviluppate da LG. Ma scopriamoli meglio nei dettagli:
Serie LG Optimus G
Sin dal momento del suo lancio globale lo scorso settembre, LG Optimus G ha raccolto un vasto consenso, ricevendo una serie di premi e recensioni favorevoli per il suo display di alta qualità, l’avanzata tecnologia 4G LTE, il design ricercato e l’innovativa esperienza utente (UX). Lo sviluppo di Optimus G è stato il risultato di una stretta collaborazione con le altre aziende del gruppo LG Chem, LG Display e LG Innotek.
Optimus G è stato il primo smartphone al mondo a utilizzare il processore a 4 core Qualcomm Snapdragon S4 Pro, a garanzia di prestazioni eccezionali. Le tecnologie per il display True HD IPS Plus e Zerogap Touch, sviluppate da LG, offrono immagini vibranti e di alta qualità, insieme a una superiore reattività al tocco. Oltre al suo impareggiabile hardware, al design elegante e allo schermo di forte impatto, LG Optimus G incorpora funzionalità all’avanguardia, come QSlide, QuickMemo e Live Zooming. Inizialmente lanciato nei mercati chiave di riferimento per l’LTE, l’LG Optimus G è pronto per debuttare in Italia e in oltre 50 Paesi.
L’ultimo arrivato all’interno della serie G, l’Optimus G Pro, è stato recentemente presentato al pubblico coreano. LG Optimus G Pro è uno smartphone dotato di connettività 4G LTE con display da ben 5,5” Full HD IPS e dotato di nuove straordinarie funzionalità UX come Dual Recording e Virtual Reality (VR) Panorama.
Serie LG Optimus Vu:
LG Optimus Vu: è un nuovo dispositivo ibrido che combina la portabilità di uno smartphone con l’esperienza visiva di un tablet. Dotato di uno schermo da 5” con aspect ratio 4:3, è ideale per la consultazione di documenti, e-book, contenuti multimediali e navigazione internet. Con la recente aggiunta del nuovo Optimus Vu: 2 nel mercato coreano, sono ora disponibili due dispositivi nella Serie Vu: in grado di offrire un’esperienza utente unica per un dispositivo con funzionalità UX quali Vu: Talk e QRemote.
Serie LG Optimus F
LG Optimus F è lo smartphone 4G LTE di fascia media. Entrambi i modelli Optimus F5 e Optimus F7 sono stati specificamente progettati per i consumatori che vogliono passare dalla connettività 3G al 4G. Il lancio della serie Optimus F quest’anno consentirà a LG di affermare rapidamente la propria leadership nel fiorente mercato 4G LTE. LG Optimus F offrirà ai nuovi clienti la velocità della tecnologia LTE e una gamma di utili funzionalità UX, il tutto a un prezzo più basso di quello richiesto dalla maggior parte degli smartphone 4G.
Serie LG Optimus LII
La Serie Optimus LII s’ispira alla sensibilità raffinata del design messo a punto per la Serie LG L-Style. Con la sua estetica leggera ma audace, questo smartphone 3G è rappresentativo dell’inconfondibile DNA del design LG. Andando oltre la bellezza della prima serie L-Style, la Serie Optimus LII rappresenta l’evoluzione della gamma best seller del 2012: display IPS su tutte le fasce, prestazioni di batteria ed elaborazione dati migliorate, funzioni evolute come lo scatto al Cheese e il tasto LED e la migliore esperienza Android data da Jelly Bean.