Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS: i migliori tweak per i vostri dispositivi jailbroken

Da lunedì scorso è possibile effettuare il jailbreak di iOS 6 grazie al nuovo tool Evasi0n. Dopo aver effettuato la procedura di sblocco, e dopo avervi fornito la relativa guida, ci siamo presi la briga di consigliarvi quelli che secondo noi sono i tweak indispensabili per i nostri dispositivi iOS jailbroken. Quindi se siete alle prime armi, o se da tempo non entrate in contatto con Cydia, questi tweak vi potranno sicuramente tornare utili.

SBSettings

SBSettings

Questo primo tweak ci permette di avere delle scorciatoie per il sistema, come ad esempio disattivare il Wi-Fi, attivare il Bluetooth, regolare la luminosità ed altro. Questo tweak ci permette anche di spegnere il dispositivo, effettuare un respring e altre funzioni che possono risultare comode in parecchio occasioni.

Una volta installato ci ritroveremo un’icona sulla springboard che ci permetterà di accedere alle impostazioni, ma questa icona può essere anche nascosta. Una volta nascosta, queste impostazioni le troveremo sotto “Impostazioni” (native di iOS). Per attivare SBSetting basta uno slide verso destra nella barra superiore (dove si trova l’ora).

NCSettings

NCSettings 2

Questo tweak è un rivale di SBSettings, infatti permette di svolgere le stesse funzioni ma a differenza del suo avversario, questo tweak vanta un’integrazione con il centro notifiche. Una volta installato dovremo andare nelle impostazioni delle notifiche e cercare nell’elenco NCSettings che si trova in “non centro notifiche”. Attivando andremo automaticamente ad inserirlo nel centro notifiche con una barra che si adatta perfettamente alla grafica delle notifiche.

Questo tweak ci permette di attivare il Wi-Fi, il 3G, ma anche altre impostazioni come il flash dell’iPhone o l’Hotspot. NCSettings è disponibile gratuitamente su Cydia nella repo di modmyi.com.

iFile

Questo è uno dei tweak più famosi presenti su Cydia, infatti ci permette di accedere ai file di sistema del nostro iDevice e modificarli, ma ci permette anche di aprire dei file che solitamente necessitano di app esterne, come per esempio aprire dei file Zip o di altri tipi. Oltre a questo è possibile estendere la funzione del camera connection Kit che così può essere usato anche su iPhone ed è possibile visualizzare dei file su una penna USB.

iFile è disponibile su Cydia nella repo di BigBoss ad un prezzo di quattro dollari, ma è possibile utilizzarlo in prova per un periodo limitato.

WinterBoard

Whinterboard

Questo tweak ci permette di modificare l’aspetto di iOS, infatti installandolo ci permette di personalizzare il nostro iPhone a nostro piacere. Possiamo cambiare l’aspetto delle icone, della grafica delle app, della schermata di sblocco ecc.

Tema

Questo che vedete nell’immagine è il mio iPhone modificato con un tema (Suave HD 5.0.1). Come potete vedere, le icone hanno un aspetto diverso da quello di default di iOS. Di temi ce ne sono un’infinità su Cydia, a pagamento e gratuiti, ma attenzione, al momento non tutti i temi sono adattati ad iOS 6.1 e all’iPhone 5, quindi possono presentare bug grafici.

WinterBoard è disponibile gratuitamente su Cydia nella repo di Telesphoreo.

Auxo

Auxo

Di questo tweak vi abbiamo parlato un po’ di tempo fa, auxo rivoluziona il multitasking di iOS e sarebbe bello se Apple prendesse spunto da questo tweak per iOS 7. Con auxo il multitasking non mostra solo le icone delle app aperte, ma ci fa vedere una vera e propria anteprima dell’app. Anche la chiusura delle app è più facile, infatti basta uno swipe verso il basso e l’app in questione si chiude, o premendo su un’anteprima ci chiederà se vogliamo chiudere tutte le applicazioni.

[slider crop=”yes” slide1=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/02/Auxo3.jpg” slide2=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/02/Auxo4.jpg” slide3=”http://www.overpress.it/wp-content/uploads/sites/2/2013/02/Auxo5.jpg”][/slider]

Anche le altre funzioni del multitasking vengono modificate, infatti con uno swipe verso destra la funzione musica viene estesa e viene aggiunta anche una piccola anteprima dell’illustrazione dell’album che stiamo ascoltando, con un secondo swipe accediamo ad una funzione nuova, infatti ci ritroveremo la classica barra della luminosità con sopra delle scorciatoie rapide di sistema, un po’ come NCSettings. Questo tweak ha qualche problema grafico su iPad, ma funziona lo stesso.

Auxo è disponibile su Cydia ad un prezzo di 1.99 dollari sulla repo di BigBoss.

Zephyr

Zephyr

Quest’ultimo tweak ci permette di aggiungere delle gesture, infatti ci permette di evitare l’utilizzo del tasto home. Con semplici movimenti delle dita si possono chiudere app, aprire precedenti applicativi aperti oppure avviare il multitasking. Zephyr è disponibile su Cydia ad un prezzo di 4.99 dollari nella repo di BigBoss.

Spero che questi tweak vi siano stati di aiuto.

Condividi

Altre news