Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Chrome OS avrà un centro notifiche?

Come abbiamo visto qualche giorno fa, il team di Chromium, il browser e sistema operativo open-source da cui Google attinge per la maggior parte del codice dei propri browser e SO, sta lavorando all’implementazione di un nuovo sistema di notifiche sul proprio browser. Come anticipato, Google utilizza il codice di questo progetto indipendente per il funzionamento di Chrome ed è probabile perciò che vedremo la funzionalità attiva anche su Chrome e Chrome OS.

L’indiscrezione pubblicata da François Beaufort oggi su Google+ andrebbe proprio a confermare questo. Lo screenshot caricato sulla piattaforma di social-networking di Google mostra infatti un icona posizionata nel menù start che mostrerebbe al click una barra laterale che permetterebbe di visualizzare la lista di notifiche arrivate.

Screenshot notifiche

Nell’immagine vediamo prevalentemente notifiche relative a Google+, tra cui messaggi privati, aggiornamenti di stato, notifiche sulle tue cerchie, sugli album condivisi con te e anche chiamate perse. Alcuni elementi di questo centro notifiche mostrano come esso possa essere dinamico e flessibile, permettendo di visualizzare differenti misure degli elementi (probabilmente in relazione all’importanza) oppure opzioni avanzate come l’azione di richiamare una persona o mandarle un messaggio.

In basso possiamo notare anche i pulsanti Settings, che dovrebbe permettere di accedere alle impostazioni e ad eventuali filtri, e Clear all, per cancellare tutte le notifiche dalla lista. La x presente accanto ad ogni notifica dovrebbe permettere di rimuoverla, magari se non si è interessati ad aprirla.

Una considerazione da fare è che questo centro notifiche, integrato con qualsiasi dispositivo che abbia installato il browser Chrome, potrebbe permettere alla piattaforma Google Now, che attualmente colleziona tutti i tuoi interessi analizzando email, messaggi e altro, di migliorare ancora.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news