Cerca
Close this search box.
Cerca

Ascend W1: uno sguardo al nuovo Windows Phone 8 di Huawei

Dopo l’Ascend Mate e l’ultra-risoluto Ascend D2, parliamo di un altro smartphone Huawei presente al CES 2013 di Las Vegas, il primo con sistema operativo Windows Phone 8 per questo colosso taiwanese: l’Ascend W1. Sottile 10,15 mm e con uno schermo touch da 4 pollici IPS LCD 480 x 800 con tecnologia OGS, il Huawei Ascend W1 è alimentato dal processore dual-core di alta gamma Qualcomm Snapdragon S4 MSM8230 da 1,2 GHz e GPU Adreno 305. Con una batteria da 1.950 mAh, Huawei Ascend W1 garantisce 470 ore in modalità standby, la più lunga durata garantita tra  gli smartphone della sua categoria. Lo smartphone presenta un design iconico, ispirato ad una isola tropicale, ed è disponibile in diversi colori, tra cui blu, rosso, nero e bianco.

Il display è un IPS LCD che non riflette i raggi del sole, grazie alla tecnologia di laminazione completa, che offre una visibilità eccezionale in qualsiasi condizione di luminosità.

Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group, ha dichiarato:

Pensato e realizzato per le persone, Huawei Ascend W1 è una perfetta combinazione tra la filosofia Huawei di design “user-centric” e il software Windows Phone 8, e si propone come interessante alternativa. L’arrivo di Huawei Ascend W1 nella nostra gamma Ascend offre ai consumatori una varietà di prodotti Huawei sempre più ampia e diversificata. Grazie al suo prezzo contenuto, Ascend W1 sottolinea il nostro impegno a produrre smartphone che siano  alla portata di ogni categoria di consumatore.

Terry Myerson, Corporate Vice President Corporate della Divisione Windows Phone, ha poi aggiunto:

Siamo entusiasti di collaborare con Huawei per ampliare ulteriormente il nostro portafoglio di dispositivi con nuovi segmenti di mercato e  fasce di prezzo, consentendo ad un numero maggiore di consumatori di provare Windows Phone 8 insieme alle caratteristiche uniche di Huawei Ascend W1.

Huawei Ascend W1 sarà disponibile in Cina e in Russia a partire da gennaio 2013. Seguirà la sua commercializzazione in Europa occidentale, Medio Oriente, Stati Uniti e altri paesi.

Condividi

Altre news