Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 5 “nessuna SIM installata”: problemi in vista

Essendo possessore di un iPhone da ben 4 anni, mi capita spesso di imbattermi in problemi dovuti alla “giovane età” di un nuovo melafonino o di una nuova versione del sistema operativo mobile che Apple reputa il più evoluto al mondo. Questa volta, grazie al mio nuovo iPhone 5 e alla nuova nano-SIM TIM, mi sono imbattuto nell’odioso problema “nessuna SIM installata“.

In parole povere, l’iPhone 5 di tanto in tanto smette di comunicare con la SIM visualizzando il messaggio “nessuna SIM installata”, e impedendo così la connessione con la rete cellulare. Questo problema è del tutto silenzioso, ovvero non vi renderete conto di avere l’iPhone 5 isolato fino a quando non lo prenderete in mano.

L’unica risoluzione a tale problema pare essere lo spegnimento forzato del device, tenendo premuto per 30 secondi il tasto sleep e home, oppure il Ripristino delle impostazioni di rete.

Chiamando il supporto telefonico Apple abbiamo scoperto che tale problematica sembra interessare più utenti, e che l’aggiornamento 6.0.1 è servito a poco in questo caso. Bisognerà attendere il prossimo aggiornamento. Chissà, forse la release 6.1, già in beta 2, ci libererà da questo noiosissimo problema.

Anche voi avete riscontrato tale problematica sui vostri iPhone 5? Fatecelo sapere nei commenti.

Condividi

Altre news