Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft: fatturato trimestrale da 16,01 miliardi di dollari

In vista del cambio di strategia per il business, Microsoft ha annunciato un fatturato di 16,01 miliardi di dollari per il Q1 del 2013. Che è appena al di sotto delle aspettative di Wall Street, che avevano previsto 16,5 miliardi. L’utile netto è crollato dell 22%, arrivando a 5,31 miliardi di dollari, in quanto la società sta preparando nuovi hardware e software, con delle uscite previste per le prossime settimane.

Come previsto, Windows ha perso in modo significativo nei mesi precedenti, e anche perché, Microsoft sta pubblicizzando molto il debutto di Windows 8. La divisione di Windows Live è calata a 3,24 miliardi di dollari, un calo del 33% rispetto ad un anno fa. Questo è in gran parte attribuibile al calo delle vendite dei PC: recenti stime del Gartner indicano che le spedizioni di PC in tutto il mondo sono scese dell’8% nel terzo trimestre, in quanto i consumatori attendono la prossima versione di Windows, che verrà venduta a partire dal 26 ottobre.

Guidati da Xbox 360, che rimane la console più venduta negli Stati Uniti, la divisione Entertaiment and Devices cala di un misero 1%, e vengono conteggiati 1,95 miliardi di dollari di fatturato. Molto meno prevedibile è il secondo trimestre, il Wall Street Journal prevede che Redmond stia preparando dai 3 ai 5 milioni di dispositivi Windows RT, e il successo (o il fallimento) di questi sforzi saranno sicuramente sentiti nel prossimo aggiornamento finanziario.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news