Cerca
Close this search box.
Cerca

Chip NFC: sarà nell’iPhone di prossima generazione?

Precisiamo che non possiamo dare affidabilità alle fonti, e dunque parliamo di quest’argomento soltanto per metterlo in discussione e per sapere le vostre opinioni in merito. Le foto derivano dal sito cinese Apple.pro e mostrano l’assemblaggio interno dell’iPhone di prossima generazione. A prima vista le immagini sembrano uguali a quelle avvistate circa un mese fa, ma dando uno sguardo più profondo possiamo notare che è presente uno spazio per il chip che si trova vicino alla fotocamera frontale.

Notato dal sito giapponese Macotakara, il pezzo può supportare ed è compatibile con le dimensioni dei pacchetti NFC attualmente disponibili, come NXP 5 da 5×5 millimetri. Lo standard NFC utilizza tecnologia RFID (Radio Frequency Identification), la tecnologia che consente a due dispositivi elettronici di comunicare quando sono in prossimità gli uni agli altri. Un certo numero di aziende stanno iniziando ad adottare lo standard come mezzo di pagamento con servizi come Google Wallet.

Il sistema è sicuro ed è già in uso in paesi come il Giappone, ma deve ancora guadagnare piede negli Stati Uniti. Secondo molti Apple non ha affatto intenzione di adottare la modalità di pagamento con NFC, ma le voci hanno insistito di considerare valida questa ipotesi e dunque potremmo ricevere al più presto un iPhone con questa funzione.

fonte | AppleInsider

Condividi

Altre news