Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows RT: Lenovo, Dell e Samsung preparano i device

Fino ad oggi, gli unici prodotti ufficiali che abbiamo visto con in esecuzione Windows RT sono il Microsoft Surface e il Tablet Asus 600. Microsoft ha però confermato oggi che altri produttori stanno lavorando a nuovi PC e tablet per Windows RT. In particolare, LenovoDell e Samsung sono stati confermati come partner hardware per quanto riguarda Windows RT, accanto ad Asus, naturalmente.

Manca un grande nome in questa lista, ovvero quello di HP, che si diceva potesse essere al lavoro su un tablet dedicato al settore business, come quello visto in questo spot. Attualmente quello che sappiamo è che questi quattro produttori non stanno portando soltanto dei nuovi tablet sul mercato, ma anche laptop con tastiere e tackpad al seguito.

Abbiamo anche ricevuto le prime stime sulla durata della batteria. Nei test è stata messa in esecuzione a schermo intero un video HD e gli aggiornamenti di un account di posta elettronica, i modelli testati sono rimasti “in vita” per 8-13 ore. Nella modalità “connected standby”, che lascia il computer in uno stato a basso consumo in standby pur rimanendo “sempre acceso e sempre connesso”, le macchine hanno tirato fuori dalle 320 alle 409 ore di autonomia.

Non sappiamo ancora quando questi PC e tablet con Windows RT saranno immessi sul mercato, ma ovviamente si attende il rilascio della versione definitiva di Windows RT, che comunque è stata completata da Microsoft.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news