Cerca
Close this search box.
Cerca

I ragazzi preferiscono le console all’iPad

Negli ultimi mesi sembra che qualunque bambino giochi, lo faccia su un iPad, ma la verità è che sono il Nintendo 3DS e la Playstation Vita ad essere più diffusi in questa fascia d’età.

Secondo uno studio della società “The NPD Group”, i bambini dai 4 ai 14 anni, preferiscono anora spendere la maggiorparte del tempo che dedicano ai giochi elettronici, con console adatte allo scopo. Nonostante ciò i tablet hanno comunque segnato un importante aumento del 13% nella crescita generale dal 2011 al 2012 rispetto al 3% del periodo precedente.

L’ho studio ha mostrato come i ragazzi più grandi preferiscano spendere il loro tempo con computer e videogame, mentre il tablet è più diffuso tra i bambini più piccoli che come sappiamo, amano “smanettare” con gli oggetti elettronici del papà o della mamma.

I ragazzi in conclusione preferiscono (o possono permettersi) “solo” le console rispetto all’iPad. Se Apple introdurrà un iPad più piccolo e soprattutto più economico, possiamo prevedere che questi risultati possano essere completamente capovolti

fonte | VentureBeat

Condividi

Altre news