Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows Phone 8: perché non è una versione mobile di Windows 8?

Un’interessante intervista a Greg Sullivan, il Senior Product Manager di Windows Phone ci spiega perché Microsoft ha deciso di proseguire con un sistema operativo mobile separato e diverso da Windows RT. Sullivan ha affermato che secondo lui gli smartphone: “compiono abbastanza dedicando uno sforzo specifico…”.

Ha continuato facendo dei confronti con il Tablet attualmente più diffuso sul mercato:

“Quando uso un iPad penso che sia un’esperienza davvero piacevole, è un dispositivo di grande consumo, ma mi imbatto costantemente in barriere. Voglio collegare una memoria di massa USB, Oh non posso. Voglio stampare su una stampante diversa da quello della Lexmark o qualsiasi altra cosa, non posso. Io continuo a voler fare cose che non posso fare. Penso che sia principalmente a causa della strategia fondamentale dove [Apple] ha preso un OS per uno smartphone e lo ha adattato per un Tablet.”

“Avremmo potuto fare la stessa cosa, ma non ha senso”

Subito dopo torna a parlare delle differenze tra Windows 8 e Windows RT.

Windows 8 è il top, tutto compreso, nessun compromesso del sistema operativo. Questo significa che può essere installato sui vostri sistemi esistenti o nuovi, costruiti su un processore Intel o AMD (o qualcosa di più esotico utilizzando lo stesso set di istruzioni)

D’altra parte Windows RT è progettato per funzionare su dispositivi con ARM come Snapdragon nel vostro attuale Windows Phone.

Windows 8 è la versione venuta in versione “pro” più grande che verrà rilasciato 3 mesi dopo la prima versione di “RT” che, avete indovinato, verrà eseguito Windows RT.

Così, se esso viene eseguito su dispositivi con ARM, RT Windows potrebbe teoricamente essere installato su un dispositivo cellulare.

Per il resto dell’intervista ha spiegato cosa si può e cosa non si può fare con le due versione del software, e si è soffermato sul fatto che, a differenza di come può essere fatto su un computer, se il SO ha qualcosa che non va, un bug, o altro di irreparabile, su un dispositivo mobile non può essere rinstallato facilmente.

fonte | WPCentral

Condividi

Altre news