Cerca
Close this search box.
Cerca

Nexus 7: Google, ma cosa mi combini?

Mentre Apple domina con il suo iPad e Microsoft prova ad inseguire lanciando un mezzo-rivoluzionario Surface, Google si limita ad accontentare tutti coloro non sono disposti ad acquistare un tablet che costa più di 300 dollari. Google lanciando il Nexus 7 dimostra di avere paura di Apple, la stessa paura che Microsoft è riuscita a sconfiggere solo dopo 2 anni di intense ricerche e sviluppo.

Evidentemente era troppo difficile contrastare l’onnipotenza dell’iPad, che nel mercato tablet non ha assolutamente rivali. Per questo hanno ripiegato su un tablet a basso costo (249€ in Italia) che sarà sì perfetto per giocare a titoli non certo qualitativamente validi, guardare film e ascoltare musica, ma che non potrà essere preso in considerazione da chi il tablet lo vuole utilizzare per poterci fare qualsiasi cosa.

Le caratteristiche hardware sono tutte accettabili, quindi non da Google, che con i suoi smartphone Nexus ha sempre tentato di mettersi un passo avanti alla “concorrenza”. Il processore quad-core è l’unica caratteristica degna di nota, mentre la camera frontale da 1,3 megapixel, il display da 7 pollici e l’orribile aspetto estetico vanno assolutamente rivisti.

Mentre il Nexus Galaxy alimenta le mie fantasie, il Nexus 7 non riesce assolutamente a fare breccia nel mio cuore tech. Penso che la stessa sensazione l’abbiamo avuti in parecchi. Non è vero?

Condividi

Altre news