Cerca
Close this search box.
Cerca

IBM blocca Siri per salvaguardare dati sensibili

Il riconoscimento vocale di Apple, chiamato Siri, ha stupito tutto il mondo per le sue ampie capacità di risposta. Basta attivarlo e porgli una qualsiasi domanda per ricevere subito la risposta che cercavamo. Ma come fa Siri ha capire quello che noi gli stiamo chiedendo? Le richieste che vengono fatte a Siri vengono inviate istantaneamente ad un enorme server madre che le elabora e ne calcola la risposta.

Quindi tutto quello che noi chiediamo o scriviamo utilizzando il sistema di dettatura Siri viene immagazzinato all’interno di server Apple, e quindi può finire nelle mani sbagliate. E’ per questo che il CIO di IBM, Jeanette Horan, ha dichiarato a Technology Review che la sua azienda ha vietato l’accesso a Siri nella sua rete per la paura che potessero essere registrati dati sensibili.

Forse anche in questo Apple dovrebbe essere un po’ più chiara sulla destinazione di quanto detto a Siri, perché fa comodo ricevere risposte da un cervello digitale, ma non al costo di veder violata la nostra privacy.

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news