Cerca
Close this search box.
Cerca

Android 5.0 non arriverà in estate, parola di Google

Precedenti rumors davano per certo l’arrivo di Android 5.0 Jelly Bean per la prossima estate, ma questa indiscrezione aveva fatto storcere il naso sia a noi che a tutti gli addetti ai lavori. Google non poteva rilasciare due major release a così pochi mesi di distanza l’una dall’altra, e infatti così sarà.

Al Mobile World CongressHiroshi Lockheimer, vice presidente del reparto ingegneria per la sezione mobile di Google, ha parlato con ComputerWorld dicendo:

Dopo Android 4 arriva il 5, ma non abbiamo ancora annunciato i tempi. C’è un sacco di lavoro di ingegneria da svolgere ancora, e c’è anche la spinosa questione di come sincronizzarlo. In generale, la cadenza di rilascio Android per le major release è di un anno, con alcune release di manutenzione durante l’intervallo di tempo.

Come previsto, Google non lancerà Android 5.0 dopo così pochi mesi dal rilascio di Ice Cream Sandwich. Anche dalle parti di Mountain View hanno deciso di utilizzare uno stile un po’ cupertiniano, ovvero un aggiornamento importante ogni anno con piccoli interventi di manutenzione durante i 365 giorni.

Quindi se Android 4.0 è arrivato lo scorso autunno, ad ottobre per essere precisi, aspettiamoci un arrivo di Android 5.0 Jelly Bean per lo stesso periodo.

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news