Android, ecco Oreo la versione 8.0 del sistema operativo

25
0
CONDIVIDI
Oreo

Ora è ufficiale: Google ha presentato la versione 8.0 di Android denominata Oreo. La nuova versione del sistema operativo è già disponibile all’interno dell’Android Open Source Project, mentre i primi aggiornamenti per gli utenti saranno scaricabili nei prossimi giorni almeno per gli smartphone Pixel e Nexus. Bisognerà attendere un po’ più di tempo per gli altri marchi.

Ma quali sono le novità di Android Oreo rispetto al suo predecessore Nugat? Google ha presentato la nuova versione del sistema operativo come Open Wonder “La meraviglia aperta”, ma con un occhio anche alla sicurezza. In questo senso è da interpretare per esempio l’inserimento all’interno del sistema del Google Play Protect, che consente la scansione delle app alla ricerca di possibili malware.

Oreo disporrà inoltre della modalità picture-in-picture che consentirà di utilizzare contemporaneamente due applicazioni. Per risparmiare la batteria si potranno limitare le attività in background delle app, mentre tra gli sfizi del sistema operativo ci sarà la disponibilità di circa 60 nuove emoji.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS