Cerca
Close this search box.
Cerca

College Basketball Tour: a Roma torna il grande basket NCAA, sarà un agosto frizzante

Harden James

Il mese di Agosto vedrà protagonisti una serie di college, maschili e femminili, oltre alla nazionale femminile olandese. Si parte giovedì 3 agosto sul parquet del PalaAvenali di Via dell’Arcadia a Roma con Arizona State University che affronterà una selezione All Star del Downtown Basketball. Il match andrà in scena alle ore 19:30 e il biglietto d’ingresso sarà di 5 € (gratuito invece per gli under 18): tolte le spese, parte dell’incasso sarà devoluto alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Vicenza.

La gara sarà di assoluto livello, essendo Arizona State una buonissima squadra, oltre ad essere anche un’università tra le migliori nella grande zona metropolitana di Phoenix. Il giocatore più rappresentativo uscito che ha vestito questa maglia negli ultimi anni e la stella NBA James Harden, nominato All-American nel 2009. Nello stesso anno, al Draft NBA fu selezionato come terza scelta assoluta dagli Oklahoma City Thunder. The Beard, in italiano Il Barba, chiamato così a causa della sua folta e distintiva barba, è tra le migliori guardie tiratrici e veste la casacca degli Houston Rockets.

TUTTI GLI EVENTI – Il programma del College Basketball Tour a Roma prosegue venerdì 11 agosto con un’altra gara maschile: ore 19:30 presso il PalaFonte in Via Roberto Ferruzzi 112, a Roma, con la selezione del Downtown Basketball che affronterà Emory University.

Evento del 3 agosto a Roma

SUPER OSPITI – Se per il periodo di ferragosto non avete impegni, non perdetevi tre serate stellari: 14-15 e 16 agosto, il PalaFonte ospiterà la Nazionale Femminile Olandese. Tre gare consecutive alle 19:30: le prime due saranno disputate con un team leggendario come UConn, ovvero la squadra di coach Luigi “Geno” Auriemma, nato ad Avellino nel 1954 emigrato a 7 anni negli USA. The University of Connecticut è reduce dalla decima final four consecutiva e il tecnico è stato eletto Coach of the Year dopo questa storica qualificazione. E’ la prima volta nella storia del basket femminile che un team riesce a qualificarsi per dieci di fila tra le migliori 4 del campionato. Coach Auriemma è vicino alla millesima vittoria in carriera, vantando un record di 991-134 (.880), una delle percentuali più alte nella storia dello sport americano.

Mercoledì 16 agosto, invece, a sfidare le orange sarà Duke University, altro storico college americano che Roma è davvero orgogliosa di ospitare. L’ultimo match dell’estate romana firmata College Basketball Tour sarà il 24 agosto alle 19:30, sempre al PalaFonte, scenderà in campo una speciale selezione femminile del Downtown Basketball contro le ragazze di University of Michigan, un top15 team davvero di ottimo livello che regalerà una serata di grande basket per chiudere un super mese di Agosto.

La partecipazione al College Basketball Tour non regalerà solo la possibilità vedere da vicino atleti e atlete di assoluto livello, ma sarà anche l’occasione per fare una buona azione, infatti parte dell’incasso (biglietto unico 5 € e gratuito under 18) sarà devoluto in beneficenza in favore della LILT. Durante le 6 gare in programma, saranno anche disponibili le t-shirt del College Basketball Tour, per tornare a casa con un gadget ufficiale, magari autografato da qualche futuro campione NBA o campionessa WNBA!

Condividi

Altre news