Cerca
Close this search box.
Cerca

Orari e anticipi dei primi sei turni di Bundesliga: alla quarta giornata c’è la prima gara delle 13.30

Bayern - Bayer Leverkusen

Bayern-Bayer Leverkusen aprirà, come previsto, la Bundesliga 2017-2018, venerdì 18 agosto alle 20.30. Come di consueto infatti saranno i campioni in carica ad inaugurare la nuova stagione, e come di consueto, almeno per quanto riguarda le ultime cinque stagioni, sarà l’Allianz Arena la sede del primo calcio d’inizio.

Sono stati però resi noti anticipi e posticipi, oltre che del primo turno, anche dei successivi cinque, fino al weekend del 23-24 settembre. Sarà già spettacolo nel sabato d’apertura, con Schalke-Lipsia che si disputerà alle 18.30, una sfida tra due squadre che vogliono lottare per grandi obiettivi, con i knappen in particolare che devono riscattare un’annata assai deludente. Scintille anche nel secondo posticipo domenicale (da questa stagione alle 18.00) con il derby renano tra Borussia Mönchengladbach e Colonia, da oggi ufficialmente privo del goleador Modeste.

Proprio i caproni apriranno il secondo turno in casa contro l’Amburgo, mentre i campioni in carica giocheranno a Brema sabato pomeriggio; primo posticipo invece per il Dortmund, impegnato in casa contro l’Hertha Berlino; chiuderà il turno la neopromossa Hannover, che festeggerà davanti ai propri tifosi il ritorno in Bundesliga nella sfida contro lo Schalke di Tedesco.

Dopo la sosta per le nazionali, con Die Mannschaft impegnata nelle qualificazioni mondiali contro Repubblica Ceca e Norvegia, toccherà ancora all’Amburgo aprire il turno, in casa contro il Lipsia di Timo Werner; il giorno dopo grande attesa per Hoffenheim-Bayern Monaco, con entrambe le squadre che potrebbero essere impegnate tre giorni dopo nella prima giornata dei gironi di Champions League. Un classico del calcio tedesco come Hertha-Werder rappresenta poi il piatto forte domenicale.

Il quarto turno verrà ricordato sicuramente, perché sarà il primo con un posticipo domenicale alle 13.30, novità inserita dalla Bundesliga per ampliare ancora di più il raggio di utenza del campionato, in particolare per quanto riguarda l’estremo oriente. A sperimentare l’orario di pranzo saranno per la prima volta Hoffenheim e Hertha Berlino, mentre Dortmund-Colonia chiuderà il turno.

Il primo infrasettimanale sarà invece diviso tra il 19 ed il 20 settembre: il martedì l’attesa sarà tutta per il match che vedrà di fronte lo Schalke e il Bayern Monaco, mentre il giorno successivo i fari saranno puntati su Amburgo-Borussia Dortmund, altra sfida affascinante e ricca di storia.

Per il sesto turno, l’ultimo programmato, toccherà al Bayern l’anticipo del venerdì, in casa contro il Wolfsburg, alla ricerca di riscatto dopo una stagione al di sotto delle aspettative; big match tra i Borussia nel posticipo del sabato, mentre a chiudere il weekend che precede il secondo turno di Champions sarà ancora l’Amburgo, impegnato alla BayArena contro il Leverkusen.

Condividi

Altre news