Cerca
Close this search box.
Cerca

Animalisti italiani onlus in piazza a Roma con il movimento animalista

Domani, ai Fori Imperiali, la grande manifestazione a difesa dei diritti di milioni di animali. Il presidente di Animalisti Italiani Onlus, Walter Caporale: “Chiunque si mobilita per questa causa avrà il nostro appoggio, che sia di destra o di sinistra”

Scendere in piazza e marciare insieme per difendere gli animali. Gli animali non hanno appartenenza politica, devono essere felici, devono vivere e vivere liberi.

Animalisti Italiani Onlus aderisce al corteo organizzato dal Movimento Animalista per sabato 8 luglio a Roma ai Fori Imperiali, con concentramento per tutti alle ore 16:00 al Colosseo. Una grande manifestazione in cui si sfilerà per tutelare i diritti di chi da solo non può difendersi.

Nessuna appartenenza politica, nessun colore, nessuno schieramento: difendere e salvare gli animali non deve essere uno strumento di propaganda, né un bieco mezzo per accaparrarsi qualche voto in più.

Animalisti Italiani Onlus è pronta a garantire il proprio sostegno a chiunque, di destra, sinistra o centro, sia disposto a prendere in mano un megafono e gridare al mondo intero “animali liberi”! La politica non deve condizionare queste battaglie: un animale indifeso va protetto, punto e basta. Le ingiustizie e i soprusi non hanno colore. Come per gli esseri umani, anche per gli animali deve essere così.

Il Presidente di Animalisti Italiani Onlus, Walter Caporale, annuncia: “Noi sabato presenteremo “Il programma animalista per le elezioni politiche 2018”, una vera e propria guida che chiunque vorrà impegnarsi e battersi a favore dei nostri amici animali dovrà seguire alla lettera. Sottoporremo tutte le forze politiche, ribadiamo TUTTE, all’approvazione e all’attuazione del nostro programma, siano esse di destra, sinistra o centro. Chi dimostrerà di credere e di poter perseguire con successo questo ideale, avrà tutto il nostro consenso. Sempre”.

Il numero uno dell’associazione carica a testa bassa: “Sabato ci sarà chi preferirà sfuggire all’afa cittadina e spostarsi al mare. Ci sarà chi, per vantaggio proprio, troverà più comodo attaccarci (ci siamo abituati ormai) o peggio ancora etichettarci come amici di Vittoria Brambilla o di Silvio Berlusconi. Che facessero. Ma sbaglieranno. Animalisti Italiani Onlus, come ha sempre fatto fino ad oggi, anche sabato sarà in marcia sotto il sole per gridare tutto il suo sostegno e ribadire il suo impegno irriducibile per la tutela degli animali. Al fianco di chiunque. Che vengano anche Beppe Grillo o Matteo Renzi. Che si mobilitino Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Gli animali non votano, ma sanno amare. Più dell’uomo. Noi lo sappiamo. È per questo che sabato ci saremo. Come sempre. Animali liberi!”.

Condividi

Altre news