Cerca
Close this search box.
Cerca

Terzo colpo Mönchengladbach, c’è Denis Zakaria: sarà lui il cervello dei Fohlen

Zakaria

Terzo colpo di mercato del Borussia Mönchengladbach, che dopo gli acquisti di Cuissance e soprattutto Grifo perfeziona l’ingaggio di un altro giovane di belle speranze: dallo Young Boys, squadra di Berna, arriva infatti Denis Zakaria, centrocampista ventenne nato in Svizzera ma di origini congolesi; ha firmato un contratto quinquennale, fino al giugno del 2022.

Il nuovo centrocampista dei fohlen, che all’occorrenza può essere impiegato anche come centrale di difesa, ha vestito per prima la maglia del Servette, squadra di Ginevra che milita nella Challenge League elvetica; proprio in seconda serie è arrivato il suo esordio ormai tre stagioni fa, ma poche presenze sono bastate perché lo Young Boys, seconda forza nazionale dietro al Basilea, mettesse gli occhi su di lui, acquistandolo a soli 18 anni. Dopo un avvio con qualche difficoltà, il gigante mediano, 1.91 di altezza, ha preso in mano le redini del centrocampo, e di fatto ha disputato le due stagioni nella capitale da titolare inamovibile, salvo perdere alcuni match per fastidiosi infortuni muscolari. All’inizio di questa annata ha avuto modo di incontrare i suoi nuovi compagni nel preliminare di Champions, stravinto dal Borussia con un punteggio complessivo di 9-2. Proprio nel match d’andata Zakaria ha potuto apprezzare l’entusiasmo dei tifosi tedeschi, cosa che ha voluto rimarcare nella conferenza stampa di presentazione.

Le più belle giocate di Denis Zakaria – VIDEO 

Il suo acquisto, per il quale il Gladbach ha investito parecchio, porta ai puledri un centrocampista di qualità e quantità, che fa della forza e della corsa le sue doti principali, e che nonostante la giovane età, 21 anni a novembre, ha già dalla sua una discreta esperienza internazionale. Come ribadito anche da Eberl, non sarà Zakaria il sostituto di Dahoud, viste le diverse caratteristiche, ma è probabile che il suo arrivo, unito alle conferme di Kramer, Strobl e Benes, giocatore sulle cui capacità la società punta moltissimo, completi definitivamente la linea mediana del Borussia per la prossima stagione.

Condividi

Altre news