Cerca
Close this search box.
Cerca

Bundesliga, giornata di verdetti: la n°31 può laureare il Bayern campione

La 31.a giornata di Bundesliga può regalare già i primi verdetti, alcuni anche importantissimi come per esempio il quinti titolo consecutivo del Bayern Monaco. Vediamo quali sono le combinazioni perfette per regalare un turno tutto da vedere.

Bayern: I bavaresi possono regalarsi il quinto titolo consecutivo (il 27° totale) se vincono contro il Wolfsburg e se il Lipsia non fa lo stesso contro l’Ingolstadt.

Lotta per l’Europa: Se il Borussia Dortmund o l’Hoffenheim non vincono, con una vittoria il Lipsia sarebbe matematicamente al terzo posto e quindi qualificato di diritto alla prossima Champions League. Ai ragazzi di Hasenhuttl, basterebbe anche un pareggio in caso di sconfitta di entrambe le squadre.

  • Se l’Hertha Berlino non vince contro il Werder Brema, l’Hoffenheim battendo il Francoforte sarebbe matematicamente al quarto posto. Ai biancoblù di Nagelsmann basta anche un pareggio se l’Hertha perde e se il Friburgo pareggia.
  • In Europa League non può esserci nessun verdetto di qualificazione. Solo il Bayer Leverkusen potrebbe essere definitivamente fuori dai giochi se i rossoneri di Korkut perdono contro lo Schalke 04 e contemporaneamente vincono Colonia, Werder Brema e Friburgo.

Lotta retrocessione: Se il Darmstadt non batte il Friburgo, i “Gigli” sono matematicamente retrocessi in 2.Bundesliga.

  • Con un successo invece, il Darmstadt ha ancora la possibilità di agganciare Ingolstadt, Amburgo e Augsburg.
  • L’Ingolstadt, anche in caso di sconfitta, non può retrocedere.
  • Al Werder Brema basta un pareggio per la matematica salvezza.
  • Stesso destino per Colonia e Francoforte, a cui basta una vittoria per la salvezza matematica.
  • Tutto aperto per la lotta al terzultimo posto, dove ci sono 4 squadre in 1 solo punto. Domenica ci sarà lo scontro diretto tra Augsburg e Amburgo, e gli anseatici avranno altri tre scontri diretti contro (nelle ultime tre giornate) contro Mainz, Schalke 04 e Wolfsburg.

Condividi

Altre news