Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple Pay davvero in arrivo in Italia

Dopo quanto visto poco tempo fa, con le schermate prima in italiano, poi di nuovo in inglese, finalmente Apple Pay è davvero in arrivo in Italia, come recita il sito Apple ufficiale.

Il serviio di pagamenti contect-less di Apple, compatibile con iPhone SE, iPhone 6 e superiori e Apple Watch, arriverà da noi entro breve. Non c’è ancora una data ancora ufficiale. Sappiamo, però, che si potranno aggiungere al servizio carte Visa e Mastercard, ma arriverà, probabilmente in contemporanea, anche un nuovo fornitore di servizi, Boon, con la carta omonima.

apple payBoon è una carta ricaricabile, non collegata a conti correnti, nella quale si potranno aggiungere soldi trmaite altre carte di credito, carte di debito e conti correnti, visto che avrà anche un IBAN dedicato.

C’è un caveat: Apple Pay è compatibile per sola solo con le Mastercard e le Visa emesse da Unicredit, Carefour Banca e Boon. I possessori di PostePay e carte di altri emettittori purtroppo dovranno aspettare, come anche gli utilizzatori abituali di PayPal, che probabilmente non sarà mai supportato da Apple Pay visto i costi di gestione.

Condividi

Altre news