Cerca
Close this search box.
Cerca

Il Borussia calpesta il Leverkusen, Bayern autoritario contro il Colonia

Dortmund

Il 23° turno di Bundesliga riporta gol ed emozioni nel massimo campionato tedesco. Non che prima siano mancate ma oggi tifosi e spettatori non si sono davvero annoiati.

Se prima non piaceva e riceveva critiche da ogni dove, adesso il Bayern di Ancelotti vince e convince. Anche a Colonia è arrivato un altro 3-0 indolore, la diciassettesima vittoria stagionale, con autorità e il piglio della grande squadra. Non è un bayern che schiaccia gli avversari ma bensì una squadra che comanda sempre la partita, controllando il proprio avversario e lavorando ai fianchi prima di colpirlo al momento giusto. Se c’è una strada per vincere tutto, di certo è questa.

Vola tra le mura amiche del Signal Iduna Park il Borussia Dortmund, che schiaccia 6-2 un Bayer Leverkusen in caduta libera. Ousmane Dembélé ha dato un saggio della sua classe diventando imprendibile per la difesa rossonera e capace di realizzare gol e di servire assist a profusione. Il Bayer si lecca le ferite e nelle prossime ore si attendono notizie sul futuro del tecnico Roger Schmidt. Ottavo posto a -5 dalla zona Europa league, è veramente troppo per una squadra che ha speso oltre 50 milioni di euro in estate. Aubameyang, 21 reti in 21 partite, è sempre più capocannoniere.

Una doppietta di Kruse lancia invece il Werder Brema alla terza vittoria consecutiva contro un Darmstadt sempre più ultimo. Discorso identico per l’Hoffenheim, che piazzano scatto Champions League che potrebbe rivelarsi decisivo. Il 5-2 in rimonta contro l’Ingolstadt, è la dimostrazione di quanto sia cresciuta la squadra di Nagelsmann e quanto sia pronta per un traguardo impensabile come la Champions.

Termina 1-1 la prima partita da tecnico del Wolfsburg per Jonker. Contro il Mainz non basta il ritorno al gol di Mario Gomez.

Marcatori –

Colonia – Bayern Monaco  0-3
(25′ Martinez, 48’Bernat, 90′ Rìbery)

Borussia Dortmund – Bayer Leverkusen    6-2
(6’Dembélé, 26,69′ Aubameyang, 48′ Volland, 74′ Wendell, 77′ Pulisic, 85′ Schurrle, 92′ Guerreiro)

Mainz – Wolfsburg       1-1
(20′ Gomez, 24′ Cordoba)

Werder Brema – Darmstadt    2-0
(75′, 92′ Kruse)

Hoffenheim  –  Ingolstadt    5-2
(17′ Rudy, 38′ Cohen, 60′ Sule aut., 62, Szalai, 77′ Kramaric, 79′ Szalai, 88′ Hubner)

Condividi

Altre news