Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple Park aprirà ad aprile. L’auditorium sarà chiamato Steve Jobs Theater

Apple aprirà il suo nuovo Apple Park agli oltre 12.000 impiegati ad aprile. Il trasferimento, in realtà, sarà graduale e richiederà sei mesi. Il nuovo campus si estende su 708.000 m2 nel cuore della Santa Clara Valley e include un centro per i visitatori, con un Apple Store e una caffetteria aperta al pubblico, un centro fitness da 9300 m2 per i dipendenti Apple, laboratori di ricerca e sviluppo e lo Steve Jobs Theater. Per onorare la memoria dell’ex CEO e la sua duratura influenza su Apple e sul mondo, l’auditorium dell’Apple Park sarà chiamato proprio Steve Jobs Theater.

Questo spazio, la cui inaugurazione è prevista più avanti nel corso dell’anno, avrà ben 1000 posti a sedere e un ingresso costituito da un cilindro di vetro alto 6 metri, con un diametro di 50, sormontato da un tetto in fibra di carbonio con finitura metallizzata. Lo Steve Jobs Theater è situato in cima a una collina, uno dei punti più alti all’interno dell’Apple Park, affacciato sui prati circostanti e sull’edificio principale.

«La vision di Steve per Apple si estendeva ben oltre il tempo che ha trascorso con noi. Ha concepito Apple Park come un centro di innovazione per generazioni a venire», ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. «Gli spazi di lavoro e i parchi sono progettati per offrire ispirazione al nostro team e apportare benefici all’ambiente. Abbiamo raggiunto l’obiettivo di realizzare uno degli edifici a maggiore efficienza energetica al mondo e il campus sarà interamente alimentato da energia rinnovabile».

 

Progettato in collaborazione con Foster + Partners, Apple Park sostituisce oltre 464.000 m2 di asfalto e cemento con terreni erbosi e più di 9000 piante autoctone e resistenti al clima secco ed è interamente alimentato da energia rinnovabile. Grazie a un impianto fotovoltaico da 17 megawatt sul tetto, Apple Park sarà dotato di una delle più grandi installazioni di pannelli solari in loco al mondo. Sarà inoltre l’edificio con ventilazione naturale più imponente al mondo, progettato per non richiedere alcun riscaldamento né condizionamento per nove mesi all’anno.

Condividi

Altre news