Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: vendite iPhone da record nel primo trimestre fiscale 2017

Apple

Risultati da record per Apple nel primo trimestre dell’anno fiscale 2017, terminato il 31 dicembre 2016. L’azienda ha venduto 78.3 milioni di iPhone, molti di più rispetto ai 74.8 milioni dello stesso trimestre del 2016.

In crescita anche le vendite dei Mac (5.4 milioni di unità contro le 5.3 milioni dello scorso anno). Ancora in calo le vendite degli iPad, che dai 16.1 milioni dello scorso anno arrivano a 13.1 milioni di questo primo trimestre 2017.

Apple ha annunciato un fatturato trimestrale, record di sempre, di 78.4 miliardi di dollari. Questi risultati si raffrontano con quelli dello stesso trimestre dell’anno passato in cui l’azienda aveva registrato un fatturato di 75.9 miliardi di dollari. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 64 percento del fatturato trimestrale.

«Siamo entusiasti di annunciare che i risultati del nostro trimestre natalizio hanno generato il più alto fatturato trimestrale di sempre di Apple, infrangendo diversi altri record lungo la strada. Abbiamo venduto il maggior numero di iPhone rispetto al passato e abbiamo battuto tutti i record di fatturato precedenti per iPhone, Servizi, Mac e Apple Watch. Il fatturato derivante dai servizi è cresciuto fortemente rispetto allo scorso anno, trainato dalle attività record registrare dai clienti sull’App Store; siamo inoltre particolarmente entusiasti dei prodotti della nostra pipeline», ha affermato Tim Cook, CEO di Apple.

Condividi

Altre news