• Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Cultura
    • Economia
    • Esteri
  • Calcio
    • Bundesliga
    • Calciomercato
    • Champions League
    • Coppa Italia
    • Europa League
  • Tecnologia
    • App
    • Audio
    • Auto
    • Computer
    • Domotica
  • Games
    • PlayStation
    • Xbox
    • Portable
    • PC
  • Curiosità
    • Animali
  • Salute
    • ABC Malattie
    • Consigli ed Esercizi
    • Diete
    • Miti e Credenze
    • Psicologia
  • Fitness
    • Alimentazione
    • Allenamento
    • Esercizi
    • Integrazione
    • Palestre
  • Gossip
Cerca
martedì, 19 febbraio 2019
  • Contatti
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • OverPress Media
Sign in
Benvenuto! Accedi al tuo account
Forgot your password? Get help
Password recovery
Recupera la tua password
La Password verrà inviata al tuo Indirizzo Email
OverPress OverPress
  • Home
    • Home

      Pirelli: in Formula 1 fino al 2023

      Home

      Il Gruppo Pirelli e Michelin: due aziende che hanno saputo fare del marketing il loro fiore all’occhiello

      Economia

      Pirelli alla conquista della Cina: il Gruppo chiude l’acquisizione di uno stabilimento cinese per 65 milioni di euro

      finanziamenti
      Home

      Il ruolo delle Banca 3.0: finanziamenti e prestiti bancari

      actionaid
      Attualità

      Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: le vignette di ActionAid Italia

      TuttiAttualitàCronacaCulturaEconomiaEsteri
  • Calcio
    • Borussia Dortmund
      Bundesliga

      Tutti (ma proprio tutti) i numeri del primo turno in Bundesliga

      Nelson Hoffenheim
      Bundesliga

      Nelson, Neuhaus e Mukiele: gli ultimi gioielli dell’ infinita “fabbrica” Bundesliga

      Bruun Larsen
      Bundesliga

      La Bundesliga torna “regina” del gol: tutti numeri dopo 7 giornate

      Borussia Dortmund
      Bundesliga

      Gol, qualità e giovani d’oro: questo Borussia Dortmund può davvero sognare?

      Bundesliga

      Eintracht Francoforte all’esame Lazio: quale aquila volerà più in alto?

      TuttiBundesligaCalciomercatoChampions LeagueCoppa ItaliaEuropa League
  • Tecnologia
    • Auto

      Connettività a 4 ruote: Pirelli ti connette con la tua automobile

      Tech

      Fatturazione elettronica: come funziona?

      App

      Zimbra: email, calendario e rubrica condivisi per migliorare la produttività aziendale

      Games

      Sega sbarca nel mondo dei mobile casino con una nuova serie di slot

      fibra ottica
      Tech

      I vantaggi della fibra ottica e perché sceglierla

      TuttiAppAudioAutoComputerDomotica
  • Games
    • PlayStation
    • Xbox
    • Portable
    • PC
  • Curiosità
    • Curiosità

      L’evoluzione del fai da te

      Vipera
      Animali

      Vipere, ecco come riconoscerle e come evitare di essere morsi

      maschera da snorkeling
      Curiosità

      Snorkeling, come scegliere la maschera giusta per voi

      Animali

      Cambiamenti climatici, il Barracuda invade i nostri mari

      Animali

      Stress del cane, come risolvere con rimedi naturali

      TuttiAnimali
  • Salute
    • tosse
      Salute

      Perchè tossiamo? Origine e cause

      Zanzara
      Rimedi fai da te

      Alleviare le punture di zanzara: sei consigli per un’estate meno pruriginosa

      sfoghi cutanei
      Salute

      Sfoghi cutanei sulla pelle

      Studi scientifici

      Alzheimer: un antidolorifico potrà bloccarne la progressione?

      album da colorare
      Salute

      La vita digitale vi opprime? Stress e ansia si combattono con gli album da colorare

      TuttiABC MalattieConsigli ed EserciziDieteMiti e CredenzePsicologia
  • Fitness
    • scarpa sport
      Allenamento

      Calcio e scarpe: come scegliere quella giusta?

      Esercizi

      I 4 migliori esercizi per le donne da fare in palestra

      Sapere

      La muscolatura al miscroscopio

      Allenamento

      La determinazione del carico allenante e quando aumentarlo

      Sapere

      Allenamento: donne e uomini, gemelli diversi

      TuttiAlimentazioneAllenamentoEserciziIntegrazionePalestre
  • Gossip
    • Gossip

      Leonardo Pieraccioni e Irene Balestra, è nato un nuvo amore?

      Gossip

      Myriam Catania mamma in primavera? Il papà sarebbe il nuovo compagno

      Gossip

      Belen aggressiva contro Mangiarotti, il paparazzo “buono”

      Gossip

      Il figlio di Madonna resta a Londra con Guy Ritchie

      Gossip

      Aria di crisi tra Fedez e Giulia Valentina

OverPress OverPress
  • Calcio
  • Serie A

Juventus, presentato il nuovo logo: una scelta di stile e soprattutto di marketing

Di
Gabriele Opaccini
-
17 gennaio 2017
433
0
CONDIVIDI
Facebook
Twitter
Nuovo logo Juventus

Un nuovo logo e una nuova brand identity per la Juventus. Nell’era del marketing e del Social a tutti i costi, il club bianconero ha precorso i tempi cambiando il proprio logo con un stile tutto nuovo e votato al futuro.

Nella splendida location del Museo della scienza e della tecnologia, la Juventus ha dato vita all’evento “Black and white and more”, una serata in grande stile dove il Presidente Andrea Agnelli ha svelato per la prima volta il nuovo logo del club Campione d’Italia.

La #Juventus da uno stemma a un logo, come il "baffo" o le "tre strisce": è un passaggio culturale. Il calcio da sport diventa entertainment pic.twitter.com/uAz9AnGham

— Federico Casotti (@federicocasotti) January 17, 2017

Le parole di Agnelli –Il nuovo stemma bianconero, creato e disegnato dalla società Interbrand, rappresenta una J stilizzata a strisce bianconere dove in alto campeggia la scritta Juventus. Un loto molto più semplice del precedente e che di fatto taglia un confine netto con tutti gli altri loghi societari in 120 anni di storia.

evoluzione logo Juventus
L’evoluzione del logo Juventus in 120 anni di storia.

“Il nuovo logo definisce un senso di appartenenza e uno stile che permette di comunicare il nostro modo di essere”  ha dichiarato il Presidente Agnelli al momento della presentazione che ha poi aggiunto: “per crescere dobbiamo continuare a vincere ed evolvere il nostro linguaggio per raggiungere nuovi target”. E in effetti il nuovo logo è indirizzato verso un’ampia strategia di marketing rivolta (come ha sostenuto lo stesso Presidente bianconero) “è crescere in termini di presenza, influenza e business tramite iniziative radicalmente innovative, rivolte sia agli appassionati bianconeri di tutto il pianeta, sia a coloro che sono oggi meno vicini al mondo del calcio”. Anche per questo è stato lanciato il progetto Black and White and More che si basa su concetti quali “academy, retail format immersivi, prodotti e servizi fisici e digitali inediti”.

Pavel #Nedved: “un'idea fantastica”. @gianluigibuffon: “la Juve è uno stile di vita”. #2beJuventus pic.twitter.com/WEZQdsaDNO

— JuventusFC (@juventusfc) January 16, 2017

Cosa significa il nuovo logo – La società bianconera ha cercato di accorpare in un solo logo ben 120 anni di storia creando una J raddoppiata e stilizzata, quasi un ideogramma.  Questo perché l’obiettivo finale è quello di conquistare nuovi mercati, di “rendere la Juventus un brand popolare non solo fra gli appassionati di calcio, ma anche fra i bambini, il pubblico femminile, le nuove generazioni”, come sostiene il Presidente Agnelli.

Nuovo logo #juventus … futuro… o ritorno/ispirazione al passato ? #2bejuventus #blackandwhiteandmore #JNews #jvtblive pic.twitter.com/mlnzWzW5ls

— Juventus lib*** (@juventus_libera) January 16, 2017

Sempre il numero uno bianconero ha cercato di sperare in parole povere a chi punta il nuovo brand Juventus: “la Juventus deve riuscire a colpire nella fantasia dei cosiddetti millenials. Cosa sogna una bambina giapponese? E un millenial di Mexico City? Noi dobbiamo rispondere a loro in modo semplice ed evocativo”. E la prima squadra in Italia per trofei nazionali e numero di tifosi, non poteva non riuscirci utilizzando proprio una semplice J, la lettera che emozionava l’Avvocato Agnelli, che raccontava sempre di provare un brivido quando la notava in un titolo di giornale, anche se non si riferiva alla squadra.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • PIÙ INFORMAZIONI SU:
  • Agnelli
  • bianconero
  • Brand
  • Focus Juve
  • Juventus
  • Marketing
  • Nuovo logo
  • Primo Piano
  • Serie A
  • Stile
CONDIVIDI
Facebook
Twitter
PrecedenteSfoghi cutanei sulla pelle
SuccessivoTerza maglia Juventus 2017-2018: verde militare e nuovo logo
Gabriele Opaccini
OverPress Calcio
Get Adobe Flash player

ALTRE NEWS DEL CANALE CALCIO

Borussia Dortmund
Bundesliga

Tutti (ma proprio tutti) i numeri del primo turno in Bundesliga

Redazione - 27 dicembre 2018
0 Nessuna delle 17 squadre di Bundesliga non ha segnato almeno un gol nelle partite del primo turno. 1 Alla dodicesima giornata, tre gol sono stati...
Nelson Hoffenheim

Nelson, Neuhaus e Mukiele: gli ultimi gioielli dell’ infinita “fabbrica” Bundesliga

Bundesliga 6 novembre 2018
Bruun Larsen

La Bundesliga torna “regina” del gol: tutti numeri dopo 7 giornate

Bundesliga 14 ottobre 2018
Borussia Dortmund

Gol, qualità e giovani d’oro: questo Borussia Dortmund può davvero sognare?

Bundesliga 9 ottobre 2018

Eintracht Francoforte all’esame Lazio: quale aquila volerà più in alto?

Bundesliga 3 ottobre 2018
OverPress

Quando non indicato diversamente i contenuti di Overpress sono rilasciati sotto licenza "Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License".

I contenuti di Overpress possono essere utilizzati citando sempre overpress.it come fonte. Si prega di inserire inoltre un link visibile a www.overpress.it o alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Overpress.it possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi diversi da quelli citati possono essere richiesti inviando una mail a info@overpress.it. Ci riserviamo la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a info@overpress.it. Salvo accordi scritti, la collaborazione a questa testata è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori.


  • OVERPRESS MEDIA
  • CONTATTI
  • REDAZIONE
  • PUBBLICITA’
  • PRIVACY POLICY
© Copyright 2014-2016
OverPress.it by OverPress Media SRL P.IVA 13366841008