Cerca
Close this search box.
Cerca

Il meglio del CES 2017

Fare una summa, un’antologia del CES ogni anno diventa sempre più difficile, sia per la qualità sia per la quantità di oggetti e tecnologie presentati: noi ci proviamo facendo una lista con tutto quello che ci ha colpito della kermesse a Las Vegas.

Honda: la moto autobilanciante

Non è un vero e proprio modello di moto, ma una tecnologia molto promettente: tramite il movimento del manubrio le moto Honda potranno stare in piedi con e senza conducente senza che poggiare i piedi per terra. Più sicurezza per tutti, ma ancora non si sa di quando sarà messa in commercio la prima moto con questa tecnologia.

LG TV OLED serie W

LG TV OLED serie W

Un’opera d’arte più che una TV: seppur al top come qualità dell’immagine, con HDR e risoluzione 4K, LG è riuscita a tenere lo spessore di un televisore da 77 pollici in soli 2,6 millimetri, grazie all’aiuto di una soundbar separata in cui ha incluso le connessione HDMI e USB.

BMW i Inside Future

BMW i Inside Future

Non è una tecnologia, ma è puro design, e a noi è piaciuto veramente molto: come si immagina il futuro delle auto elettriche BMW con cruscotti che sono anche gli schermi per il controllo della vettura e linee squadrate.

Dell XPS 13 2 in 1

Dell XPS 13 2 in 1

Ultraportatile, due in uno e con un design notevole: il nuovo Dell XPS 13 2 in 1 ci ha colpito molto, anche da un altro punto di vista. La versione base costerà a partire da 999 dollari, un prezzo basso per la categoria.

Asus Zenfone AR

Asus Zenfone AR

Primo smartphone a supportare nativamente la tecnologia Tango di Google, una sorta di navigazione virtuale dello spazio circostante, sia la realtà aumentata sempre di Google chiamata Daydream, tutto aiutato da 6/8 GB di Ram e processore SnapDragon 821. Arriverà tra sei mesi circa ad un prezzo sicuramente non economico, ma è un vero top di gamma.

Il CES 2017 ha riservato molte sorprese, tra cui come ogni anno, un aumentare delle aziende automotive che presentano i prodotti più avanzati, ma possiamo dire che è stato l’anno della realtà virtuale e delle automobili elettriche.

Condividi

Altre news