Il meglio del CES 2017

105
0
CONDIVIDI

Fare una summa, un’antologia del CES ogni anno diventa sempre più difficile, sia per la qualità sia per la quantità di oggetti e tecnologie presentati: noi ci proviamo facendo una lista con tutto quello che ci ha colpito della kermesse a Las Vegas.

1Honda: la moto autobilanciante

Non è un vero e proprio modello di moto, ma una tecnologia molto promettente: tramite il movimento del manubrio le moto Honda potranno stare in piedi con e senza conducente senza che poggiare i piedi per terra. Più sicurezza per tutti, ma ancora non si sa di quando sarà messa in commercio la prima moto con questa tecnologia.

2LG TV OLED serie W

Un’opera d’arte più che una TV: seppur al top come qualità dell’immagine, con HDR e risoluzione 4K, LG è riuscita a tenere lo spessore di un televisore da 77 pollici in soli 2,6 millimetri, grazie all’aiuto di una soundbar separata in cui ha incluso le connessione HDMI e USB.

3BMW i Inside Future

Non è una tecnologia, ma è puro design, e a noi è piaciuto veramente molto: come si immagina il futuro delle auto elettriche BMW con cruscotti che sono anche gli schermi per il controllo della vettura e linee squadrate.

4Dell XPS 13 2 in 1

Ultraportatile, due in uno e con un design notevole: il nuovo Dell XPS 13 2 in 1 ci ha colpito molto, anche da un altro punto di vista. La versione base costerà a partire da 999 dollari, un prezzo basso per la categoria.

5Asus Zenfone AR

Primo smartphone a supportare nativamente la tecnologia Tango di Google, una sorta di navigazione virtuale dello spazio circostante, sia la realtà aumentata sempre di Google chiamata Daydream, tutto aiutato da 6/8 GB di Ram e processore SnapDragon 821. Arriverà tra sei mesi circa ad un prezzo sicuramente non economico, ma è un vero top di gamma.

Il CES 2017 ha riservato molte sorprese, tra cui come ogni anno, un aumentare delle aziende automotive che presentano i prodotti più avanzati, ma possiamo dire che è stato l’anno della realtà virtuale e delle automobili elettriche.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS