Cerca
Close this search box.
Cerca

App Store: il 2017 parte con un record

App Store

Il 2016 dell’App Store di Apple è stato fantastico, con oltre 20 miliardi guadagnati dagli sviluppatori (il 40% in più rispetto al 2015).

L’inizio del 2017 non può che far ben sperare gli addetti ai lavori del colosso di Cupertino: con 240 milioni di dollari di acquisti fatti dai clienti, il 1° gennaio 2017 è diventato il giorno più trafficato di sempre sull’App Store.

Da quando l’App Store è stato lanciato nel 2008, gli sviluppatori hanno guadagnato oltre 60 miliardi

«Il 2016 è stato un anno da record per l’App Store, avendo generato 20 miliardi di dollari per gli sviluppatori, e il 2017 inizia alla grande con un 1° gennaio che è diventato il miglior singolo giorno di sempre sull’App Store», ha affermato Philip Schiller, senior vice president Worldwide Marketing di Apple. «Vogliamo ringraziare la nostra intera comunità di sviluppatori per le molte app innovative che hanno creato e che, insieme ai nostri prodotti, contribuiscono realmente a migliorare la vita delle persone».

I clienti hanno battuto tutti i record durante la stagione natalizia con gli acquisti sull’App Store, raggiungendo i 3 miliardi di dollari nel mese di dicembre. Nello stesso mese, Super Mario Run di Nintendo ha fatto la storia con oltre 40 milioni di download in appena quattro giorni dal suo rilascio; è stata l’app più scaricata a livello mondiale il giorno di Natale e a Capodanno. Super Mario Run è anche fra le 10 app più scaricate a livello mondiale l’anno scorso, con Pokémon Go al primo posto.

 

Condividi

Altre news