Cerca
Close this search box.
Cerca

Final Fantasy XV è finalmente disponibile

Final fantasy XV è da oggi disponibile in tutto il mondo su console Sony PlayStation 4 e Microsoft Xbox One. Un’attesa durata ben 10 anni che trova il suo culmine nella giornata di oggi, 29 novembre 2016, data che resterà per sempre nella storia videoludica.

Final Fantasy ha un posto speciale nel cuore di molte persone, e tutti coloro che hanno lavorato sodo su questo progetto sono orgogliosi di presentare Final Fantasy XV ai fan di tutto il mondo. Oltre ai nostri fedeli fan, oggi vogliamo che una nuova generazione di giocatori scopra una serie amata per quelle storie coinvolgenti, quei personaggi unici e quei mondi affascinanti che hanno caratterizzato Final Fantasy nel corso degli anni.

Queste le parole del main director del titolo, Hajime Tabata, eroe di casa Square Enix che ha sopportato per ben 3 anni il gravoso compito di far risorgere dalle sue ceneri il vecchio Final Fantasy Versus XIII, al tempo sotto la direzione di Tetsuya Nomura, e di riportare in auge la storica saga di JRPG.

Il gioco occupa su Hard Disk la bellezza di 50 GB circa, tuttavia è stata rilasciata anche una Day One Patch, dal nome “Crown Update”. Questa patch, che pesa poco più di 9 GB, oltre a fixare numerosi bug, comprende alcune interessanti aggiunte, tra cui nuove cutscene e nuovi elementi di gameplay.

Vediamone insieme tutti i dettagli:

  • Perfezionamento della visuale: nuove opzioni per seguire al meglio l’azione in spazi ristretti e migliorare la visibilità in combattimento.
  • L’aggiunta di un albero delle abilità per potenziare lo stile riflessivo e migliorarne l’elemento strategico.
  •  L’introduzione di un nuovo “fischietto da guerra” che i giocatori potranno usare per attirare i mostri contro cui vogliono combattere.
  •  L’aggiunta di nuovi eventi e scene da KINGSGLAIVE: FINAL FANTASY XV e dal trailer Omen per fare in modo che chi non conosce ancora bene il gioco possa seguire facilmente la storia e gli eventi dell’universo di FINAL FANTASY XV.
  •  L’aggiunta di una nuova serie di ricette e di pesci, oltre a una galleria in cui sarà possibile salvare ogni nuova scoperta culinaria.
  •  L’implementazione di un supporto per i social media per pubblicare le foto che Prompto scatterà durante il viaggio su Facebook e Twitter.

Final Fantasy XV è da ora disponibile all’acquisto su PlayStation 4 e Xbox One.

 

Condividi

Altre news