Cerca
Close this search box.
Cerca

Final Fantasy XV è in fase Gold

E’ ufficiale: Final Fantasy XV è finalmente entrato nella fase Gold. Nel corso della giornata di ieri, in occasione della Paris Games Week, il main director Hajime Tabata ha confermato ufficialmente che Final Fantasy XV ha superato tutti i controlli da parte di Sony e Microsoft, ed è pronto per essere masterizzato su disco e distribuito in tutto il mondo per la rivendita.

Per festeggiare l’evento, è stato pubblicato un nuovo trailer cinematografico in computer grafica intitolato “Omen”, creato dal famoso studio d’animazione 3D DIGIC Pictures (lo stesso che ha partecipato alla creazione di Kingslaive: Final Fantasy XV).

Con l’entrata in fase Gold di Final Fantasy XV, Tabata ha dichiarato che d’ora in poi il team di sviluppo si potrà concentrare sui contenuti aggiuntivi del Season Pass che, ricordiamo, sarà messo in vendita nel corso del prossimo anno al prezzo di 24,99 euro.

Il Season Pass sarà costituito da tre episodi principali in cui potremo affrontare avventure inedite mettendoci nei panni dei compagni di viaggio del principe Noctis: la prima avventura si chiamerà “Episode Gladio”, cui seguiranno “Episode Ignis” ed “Episode Prompto”, tutti acquistabili anche separatamente. Per finire, verrà poi pubblicato “Comrades”, un pacchetto espansione con una nuovissima modalità co-op online fino a 4 giocatori, in cui potremo giocare con i nostri amici nei panni di Noctis, Gladio, Ignis e Prompto, a nostra scelta.

Tutti i contenuti aggiuntivi sopracitati sono diretti da Haruyoshi Sawatari (produttore della Business Division 2) sotto la supervisione di Hajime Tabata, e sviluppati dai membri del team di sviluppo di Final Fantasy XV.

Ecco le parole di Sawatari:

“Lo scorso anno ho viaggiato molto e ho anche partecipato a diverse fiere ed eventi. Ho percepito una forte passione e grandi aspettative per Final Fantasy XV da parte dei fan della serie di tutto il mondo. Così ho voluto fare in modo che i fan potessero divertirsi ancora di più con il gioco esplorandolo ancora più a fondo. Ho l’intenzione di dare forma a questi sentimenti per offrire un’esperienza fuori dal comune.

Final Fantasy XV sarà disponibile a partire dal 29 novembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One.

 

Condividi

Altre news