Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter: in cinque giorni cambia tutto

Twitter

Centoquaranta caratteri, questa è tutto quello che permette Twitter ai propri utenti, pensati per rimpiazzare gli SMS e per diminuire i fiumi di parole inutili. Con l’arrivo delle immagini e dei video su Twitter, però, tutto è cambiato.

Un link è normalmente conteggiato ai fini dei 140 caratteri, ma dal 29 settembre cambia tutto: saranno conteggiate solo le parole vere e proprie nel tweet, niente link a foto, video, e neppure i nomi utente, e quindi le eventuali citazioni e i retweet. In sostanza ci sarà più libertà e non si dovrà più sottostare al limite che di fatto portava ad avere o tante parole o poche parole e un’immagine.

Twitter_May24

La rivoluzione arriverà il 19 settembre prossimo secondo parecchi rumor e anche secondo un articolo di The Verge, che però pone molti dubbi sulla data effettiva: a tutti gli effetti è da maggio che Twitter deve cambiare la politica di cosa includere o meno nei 140 caratteri, come è descritto in questo post sul blog ufficiale, ma da allora niente è stato fatto. È quindi altre sì probabile che non accada nulla tra meno di una settimana, ma attendiamo fiduciosi.

Condividi

Altre news