Cerca
Close this search box.
Cerca

Samyang annuncia i nuovi obiettivi Premium 14mm f/2.4 e 85mm f/1.2

Il noto produttore di obiettivi sudcoreano Samyang ha da poco annunciato i nuovi PREMIUM MF 85mm f/1.2 e 14mm f/2.4, le prime due ottiche a messa a fuoco manuale di una nuova linea di obiettivi ad alte prestazioni dedicata alle fotocamere e videocamere con elevate risoluzioni. Andiamo a conoscerne le principali caratteristiche tecniche.

Samyang PREMIUM MF 14mm F2.4

Samyang_Premium_MF-_14F2.4Con un angolo di campo di 114.12°, questo obiettivo si caratterizza internamente per uno schema ottico costituito da 18 elementi in 14 gruppi, tra cui due lenti asferiche, una ibrida, due a bassissima dispersione e una ad alto indice di rifrazione, che assieme riducono efficacemente l’aberrazione cromatica e garantiscono immagini di qualità impressionante, dal centro fino ai bordi. Il rivestimento Ultra Multi Coating (UMC) applicato sulle lenti ottimizza la penetrazione della luce e riduce al minimo bagliori e immagini fantasma. Il corpo realizzato in lega di alluminio assicura un’elevata durevolezza. Il diametro del filtro è di 95mm, mentre il peso è di 791g. La distanza minima di messa a fuoco è pari a 28cm.

Nessun informazione ancora per quanto riguarda disponibilità e prezzi. Per ulteriori dettagli potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Samyang PREMIUM MF 85mm F1.2

Samyang_Premium_MF-85F1.2Con un’apertura massima di f/1.2, questo nuovo 85mm è al momento l’ottica più luminosa disponibile per il formato full frame. Lo schema ottico è costituto da 10 elementi in 7 gruppi, tra cui un elemento asferico e due ad alto indice di rifrazione: il primo riduce l’aberrazione cromatica e la dispersione della luce, mentre i secondi migliorano la trasmissione della luce per immagini definite e vivide, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Presente ovviamente il rivestimento Ultra Multi Coating (UMC) di Samyang che ottimizza la penetrazione della luce e riduce al minimo bagliori e immagini fantasma. Come per il precedente, un’elevata durevolezza dell’obiettivo è assicurata dal corpo in lega di alluminio. Il diametro del filtro è di 86mm, mentre il peso è di 1.050g. La distanza minima di messa a fuoco è pari a 80cm.

Nessun informazione ancora per quanto riguarda disponibilità e prezzi. Per ulteriori dettagli potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Condividi

Altre news