Cerca
Close this search box.
Cerca

Sony E PZ 18-110 mm F4 G OSS, lo zoom standard per riprese in 4K Ultra HD

Sony ha recentemente annunciato il nuovo E PZ 18-110 mm F4 G OSS, uno zoom standard ad alte prestazioni della serie G dedicato al formato Super 35/APS-C e appositamente progettato per riprese 4K Ultra HD.

In grado di soddisfare anche i professionisti più esigenti, questo 18-110 mm si caratterizza per un’apertura costante f/4, e uno schema ottico costituito da 18 elementi in 15 gruppi, tra cui 6 elementi asferici e 3 elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) e un diaframma a 7 lamelle con apertura circolare in grado di produrre uno splendido effetto bokeh.

Sony_E-PZ-18-110mm-F4-G -OSS_L

L’obiettivo vanta poi dell’esclusivo sistema Smooth Motion Optics (SMO) che, operando su tre aspetti specifici del funzionamento dell’obiettivo (meccanismo di messa a fuoco, meccanismo di regolazione del tracking e design) riduce al minimo la modifica dell’angolazione nella messa a fuoco (“breathing”), elimina i piccoli spostamenti della messa a fuoco durante lo zoom e limita lo spostamento dell’asse ottico durante l’ingrandimento. Tutto ciò garantisce un funzionamento fluido e silenzioso.

Sony_E-PZ-18-110mm-F4-G -OSS_R

Ulteriori caratteristiche di cui tenere conto sono zoom motorizzato fluido e zoom manuale meccanico privo di ritardi, con la direzione di rotazione modificabile dall’utente, la tecnologia Optical SteadyShot (OSS), che conferisce ulteriore versatilità durante gli scatti a mano libera grazie alla stabilizzazione integrata nell’ottica, e, per la prima volta su un obiettivo α, la ghiera per la messa a fuoco con pitch da 0,8 mm direttamente sull’ottica, che assicura la compatibilità diretta con gli accessori standard per la messa a fuoco. Completano il tutto le dimensioni compatte, il peso ridotto, e il design a prova di polvere e umidità.

Il nuovo Sony E PZ 18-110 mm F4 G OSS sarà disponibile a partire dal mese di dicembre a 3.500 dollari. Per ulteriori dettaglio potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Condividi

Altre news