CONDIVIDI

Altoparlanti stereo, più potenza e autonomia, resistenza all’acqua e alla polvere e due nuovi colori. Sintetizzando sono queste le novità dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, presentati oggi da Apple in un evento tenutosi al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco.

Il sistema di fotocamera di iPhone 7 e iPhone 7 Plus è completamente nuovo. La fotocamera da 12 megapixel include la stabilizzazione ottica dell’immagine sia su iPhone 7 che su iPhone 7 Plus; il diaframma con una maggiore apertura di ƒ/1.8 e l’obiettivo con lente a sei elementi assicurano foto e video più luminosi e dettagliati, mentre la capacità di catturare un’ampia gamma cromatica garantisce colori più vivaci e maggiori dettagli. iPhone 7 Plus ha la stessa fotocamera da 12 megapixel con grandangolo dell’iPhone 7, con in più un teleobiettivo da 12 megapixel per offrire uno zoom ottico 2x e uno zoom digitale fino a 10x per le foto.

iPhone 7 camera

Disponibile più avanti nel corso dell’anno, la doppia fotocamera da 12 megapixel consente inoltre un nuovo effetto profondità di campo, utilizzando entrambe le fotocamere dell’iPhone 7 Plus per acquisire le immagini, mentre una sofisticata tecnologia con apprendimento automatico separa lo sfondo dal primo piano per dar vita a ritratti straordinari un tempo possibili solo con le fotocamere DSLR.

Altri miglioramenti apportati alle fotocamere includono:

  • Nuovo processore d’immagine (ISP) progettato da Apple, capace di elaborare oltre 100 miliardi di operazioni su una singola foto in soli 25 millisecondi, per immagini e video incredibili;
  • Nuova videocamera FaceTime HD, con foto da 7 megapixel, ampia acquisizione cromatica, evoluta tecnologia pixel e stabilizzazione automatica dell’immagine, per selfie ancora migliori;
  • Nuovo flash True Tone quad-LED, più luminoso del 50% rispetto all’iPhone 6s e dotato di un innovativo sensore che rileva il tremolio delle luci e lo compensa nei video e nelle foto.

Il nuovo chip A10 Fusion progettato su misura da Apple presenta una nuova architettura che rende possibili tutte queste innovazioni ed è il chip più potente mai introdotto in uno smartphone. Anche la durata della batteria è stata ottimizzata, grazie alla miglior autonomia di sempre su un iPhone. La CPU del chip A10 Fusion ha ora quattro core: integra alla perfezione due core ad alte prestazioni, con velocità fino a due volte superiori rispetto all’iPhone 6, e due core a elevata efficienza, in grado di consumare appena un quinto rispetto ai core ad alte prestazioni.

Migliorato anche il comparto audio grazie a una gamma dinamica del suono più ampia e un vivavoce di qualità superiore. Il nuovo iPhone include gli auricolari EarPods con connettore Lightning, oltre a un adattatore per jack cuffie da 3,5 mm che permette ai clienti di usare auricolari e accessori meno recenti.

Gli AirPods, gli innovativi auricolari wireless di Apple, uniscono semplicità e tecnologia evoluta per reinventare l’esperienza d’ascolto senza fili e offrire agli utenti cuffie intuitive e facili da usare. Grazie al nuovo chip W1 di Apple, gli AirPods hanno una comunicazione wireless estremamente efficiente per una connessione migliore, un audio migliore e un’autonomia leader di settore. E con gli AirPods, è possibile accedere a Siri con un doppio tap e sfruttare tutte le funzioni dell’assistente personale.

iPhone 7 Jet Black

iPhone 7 e iPhone 7 Plus hanno uno nuovo design disponibile nei colori argento, oro e oro rosa, oltre a due novità: una finitura nera dall’aspetto anodizzato opaco e l’innovativo Jet Black, dal look lucido. Il nuovo colore Jet Black viene ottenuto tramite un processo di anodizzazione e lucidatura all’avanguardia in nove passaggi, per una finitura perfettamente uniforme e lucida. Il guscio interamente riprogettato ha permesso di rendere l’iPhone resistente all’acqua, per una protezione senza precedenti da liquidi, schizzi e polvere.

Il nuovo modello ha il display Retina HD più luminoso e ricco di colori. Il nuovo, evoluto tasto Home a stato solido dell’iPhone 7 è progettato per essere reattivo e resistente; inoltre, grazie anche al nuovo Taptic Engine, offre un feedback tattile più preciso e personalizzabile.

Prezzi e disponibilità

iPhone 7 e iPhone 7 Plus saranno disponibili in argento, oro, oro rosa e nel nuovo colore nero opaco nei modelli da 32 GB, 128 GB e 256 GB con un prezzo a partire da 799 euro, il nuovo colore Jet Black sarà offerto in esclusiva per i modelli da 128 GB e 256 GB. I pre-ordini inizieranno venerdì 9 settembre anche in Italia (oltre che in Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Irlanda, Isole Vergini americane, Lussemburgo, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Portogallo, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera e Taiwan). Le vendite libere, invece, avranno inizio il 16 settembre.

iPhone 7

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS