Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation 4: il Presidente Kaz Hirai fa il punto della situazione

Nel corso dell‘IFA 2016 (Internationale Funkausstellung Berlin), una delle più importanti e antiche fiere tedesche basate sulla tecnologia e sull’intrattenimento digitale, è intervenuto anche Kaz Hirai, Presidente e CEO di Sony, il quale ha parlato dei sorprendenti risultati raggiunti da PlayStation 4, facendo anche qualche cenno al futuro del mondo PlayStation in generale.

Il Presidente ha esordito illustrando il successo che ha riscosso e che continua tuttora a riscuotere l’ammiraglia di casa Sony, affermando come stampa, consumatori e industria videoludica, si siano ritenuti parecchio soddisfatti della console:

PS4 continua a spingere oltre i limiti, mentre raggiunge nuove vette di innovazione e intrattenimento. La piattaforma PlayStation, compresi hardware, software e servizi online, è stata apprezzatissima dai consumatori, dall’industria e ovviamente dalla stampa.

Successivamente, Hirai ha parlato delle vendite e degli importanti traguardi commerciali che PlayStation 4 è riuscita a raggiungere nel corso di questi anni:

A maggio di quest’anno, PS4 ha raggiunto complessivamente 40 milioni di unità vendute in tutto il mondo, portando avanti la sua storica posizione come console PlayStation che ha venduto più velocemente nella storia. Mentre l’innovazione continua ad aumentare il suo picco per l’ecosistema PlayStation, noi continuiamo ad investire per iniziative di crescita.

Per concludere, il CEO di Sony ha voluto spendere due parole sul nuovo visore di realtà virtuale, PlayStation VR:

 PSVR porta PS4 ad un livello di coinvolgimento mai raggiunto prima. Mentre arrivano i pre-ordini, stiamo facendo del nostro possibile per assecondare le richieste di tutto il mondo.

Condividi

Altre news