Cerca
Close this search box.
Cerca

Sony presenta il nuovo obiettivo FE 50mm f/2.8 Macro

Sony ha quest’oggi ufficializzato il nuovo FE 50mm f/2.8 Macro, obiettivo full-frame con ingrandimento macro 1:1, dal peso e dalle dimensioni contenute, dedicato alle fotocamere ɑ ad attacco E.

A suo agio con panorami, ritratti e macro indistintamente, questa versatile ottica a lunghezza focale fissa da 50mm si caratterizza per schema ottico costituito da 8 elementi in 8 gruppi, tra cui un elemento in vetro ED (Extra-low Dispersion) in grado di compensare efficacemente le aberrazioni cromatiche assiali. L‘apertura massima pari a f/2.8, ideale nelle condizioni di luce più difficili, combinata all’apertura circolare del diaframma a 7 lamelle, consente di ottenere splendidi effetti di sfocatura.

Sony_FE-50mm-F2.8-Macro_Optical_Design

La funzionalità macro, assieme alla distanza minima di messa a fuoco pari a 16 cm, consente di avvinarci facilmente ai soggetti e immortalarli con rapporto di ingrandimento pari a 1:1. I pulsanti sul barilotto dedicati alla messa a fuoco – regolazione della modalità, limitatore di campo e blocco – assicurano superbi primissimi piani, a prescindere dall’abilità del fotografo. Grazie ad un design compatto e un peso di soli 236 g, questo obiettivo risulta inoltre estremamente leggero e facile da trasportare, mentre la resistenza a polvere ed acqua gli permettono di essere utilizzato nelle più svariate condizioni atmosferiche.

Sony_FE-50mm-F2.8-Macro_Top

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, il nuovo Sony FE 50mm f/2.8 Macro sarà in vendita a partire dal mese di ottobre a poco meno di 500 euro. Per maggiori dettagli potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Condividi

Altre news